Il legno come materiale per arredare casa grazie a Lucendi

Il legno è un materiale estremamente versatile e in quanto tale è perfetto anche per l’arredamento di casa, sia per gli interni che per gli esterni. Le sue proprietà sono innegabili: resistenza, durata nel tempo, senza dimenticare che gli elementi in legno conferiscono un’atmosfera unica agli ambienti.

Il brand italiano Lucendi nasce proprio con l’obiettivo di valorizzare e celebrare l’unicità di questo materiale, in particolare del legno massello. L’azienda – 100% Made in Italy e forte delle competenze dei suoi artigiani – propone pezzi unici per diversi ambienti della casa. Dai tavoli agli sgabelli, fino all’arredo bagno.

Ogni componente realizzata è frutto del dialogo tra il cliente e gli artigiani Lucendi: l’obiettivo finale è quello di realizzare prodotti perfetti per le esigenze di tutti. E nel raggiungere questo obiettivo, il legno massello è un vero alleato! Questo tipo di legno, ricavato dal durame ovvero il cuore del tronco, si presta perfettamente alle lavorazioni artigianali. A seconda della tipologia, il legno massello può essere più o meno malleabile (duro o dolce), ma il fattore comune risiede nella qualità ed è proprio su questo elemento che punta l’azienda italiana.

Il materiale naturale è perfetto per arredare la casa, anche quegli ambienti in cui si può pensare non sia adatto, come il bagno. L’umidità e la presenza costante di acqua in genere, inducono spesso a credere che in un bagno il legno sia destinato a consumarsi con maggior facilità rispetto ad altri materiali. Spesso quindi si ripiega su arredi laccati o laminati (fibre di legno e materiale plastico). In alternativa – ad esempio per il piano lavabo – spesso si preferisce combinare una struttura in legno rivestita in marmo o gres porcellanato.

La filosofia e la passione che guidano il lavoro di Lucendi intendono proprio sfatare questo mito e infatti un pezzo forte della collezione è proprio il mobile da bagno in legno massello petite un vero gioiello in cedro del Libano dallo stile essenziale e personalizzabile nelle misure, come tutti i prodotti dell’azienda italiana.

Il legno è quindi una scelta per arredare casa in modo originale, elegante e senza tempo.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui