l Gruppo Disabilità di Faenza ha donato 2.400 euro all’Ausl Romagna, per fronteggiare l’allarme Coronavirus. Il Gruppo, che riunisce sei associazioni del territorio (Anffas, Autismo Faenza, A Mani Libere, “Si stare insieme” Anmic e Grd ) ha raccolto infatti 51mila euro da varie realtà imprenditoriali del territorio per la campagna Calendario 2020 “Ci vuole un albero” ( con fotografie di Elena Bandini e progetto grafico e illustrazioni di Cesare Reggiani). Le risorse serviranno a finanziare due progetti sociali («la Bottega della Loggetta» e «La Chiocciola»). Una quota è stata però devoluta ai tre ospedali del territorio provinciale di Ravenna per acquistare i presidi di protezione individuale (mascherine, guanti, camici) utili al contenimento del Covid 19. “Ci troviamo di fronte a una emergenza inimmaginabile e le nostre famiglie desiderano essere vicine a chi si trova quotidianamente a fronteggiarla. Il nostro ringraziamento va a tutti gli operatori del sistema sanitario che stanno lavorando senza sosta, con un cuore davvero grande”, scrive il gruppo in una lettera.

Tante le aziende e le associazioni che hanno partecipato alla raccolta fondi: IT Auction, Sfera Farmacie, Tampieri Group, Green Go Bus Gruppo Erbacci, Avio Commerciale s.r.l., Moreno Motor Company, Allianz Cricca Assicurazioni, Associazione Anch’io, Azienda di Servizi alla Persona, Studio Dentistico Monica Martoni. Il Moro, Overall Rete Multiculturale, Quelli di San Marco, Confraternità del Castratto, Teatro Due Mondi, Rioni di Faenza, Leopodistica A.S.D. , Nuova Co.G.I. Sport, United Artist, Totally Uncesessary Club, Club Atletico Faenza Lotta 1919. Setteserequi.

A questi si aggiungono tantissimi negozi: Frutta e Verdura di Via Torricelli, Diana Faenza Abbigliamenti, Casa del Disco Faenza, Eurekakids di Anna Gaeta, Bottega Bertaccini, Libreria Moby Dick, FM Market, Cartolibreria Lega, Alessandro Borchi Occhiali, Farmacia Sansoni, Farmacia Marzari, Benetton, Gioelleria Giulianini, Gemos Soc. Coop., Antichi Calanchi di Brisighella, Agriturismo La Rinaldina, Cartoleria I Balocchi, Studio Tecnico Ranzi Tagliavini, Agenzia Beni Immobiliari, Le Garage Parruchieri, Tipografia Valgimigli, Alexander abbigliamento.

Argomenti:

coronavirus

solidarietà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *