Il forlivese Venturelli celebra Cervia in “Mare” / VIDEO

“Mare” è il nuovo singolo di Tommaso Venturelli, in uscita per la label di Deposito Zero Studios con distribuzione Wondermark/The Orchard, e disponibile da oggi su Spotify, Apple Music e tutte le piattaforme digitali. Il giovane cantautore forlivese torna con un nuovo brano dopo il successo di “Lattine”, uscita in autunno e selezionata subito da Spotify nella sua playlist editoriale “Scuola Indie” che raccoglie le tracce più interessanti dei nuovi talenti indipendenti del panorama italiano e del secondo singolo “Carolina” che ne ha confermato il talento cantautorale e compositivo. Il video di Tobia Montanari e Luigi Schiavoni, realizzato in collaborazione con il Comune di Cervia, è un inno alle bellezze di una delle città simbolo della Riviera. 

La collaborazione con il Comune di Cervia è nata con la volontà di promuovere la musica e il nostro territorio attraverso le realizzazione del videoclip del brano “Mare” che, come cornice delle riprese, mette in mostra i principali simboli della nostra riviera e i luoghi che contraddistinguono la città. Il contenuto realizzato verrà promosso attraverso i canali social dell’artista e delle istituzioni locali al fine di promuovere il turismo verso le nostre spiagge e poter ripartire con maggior entusiasmo.

Il brano, registrato al Deposito Zero Studios e prodotto da Michele Bruschi, in arte Kadesh, è un pezzo estivo, facile, immediato. Il ritornello è molto accattivante, ma una profondità, un’esigenza di rinnovamento, esprime la voglia di rinascita, per lasciarsi dietro le spalle questi anni difficili. Un omaggio all’ideale di vacanza in riviera romagnola e a città simbolo di quella zona che ha scolpito come poche l’immaginario collettivo italiano, come Cervia e Rimini. “Mare” è più semplicemente un omaggio a tutto quello a cui abbiamo dovuto rinunciare negli ultimi tempi e che, speriamo, potremmo nuovamente rivivere questa estate.

Tommaso Venturelli nasce a Forlì nel 1997. Da giovanissimo si avvicina al mondo della musica imparando a suonare la chitarra, alla quale affianca lo studio della voce. Tommaso è un osservatore e riporta nella sua scrittura musicale le esperienze che vive tutti i giorni: i suoi testi sono sinceri, diretti e raccontano le sue esperienze di vita. Nel 2014 Tommaso crea la sua prima band, i JAM, con i quali comincia un percorso musicale che lo porta a suonare neI principali palchi della sua regione. Con i JAM registra un brano prodotto da Luca “Tornado” Testori (Skiantos). Nel 2017 Tommaso inizia una collaborazione con il Deposito Zero Studios di Forlì e il suo team di produttori, con i quali lavora al suo primo EP. In giugno 2017 esce il primo singolo di Tommaso, intitolato Margherita. A novembre 2017 Tommaso si conferma con il secondo singolo “Pago Io”, seguito da “Tanto fuori si sta bene”, e nel 2018 ha l’occasione di aprire il live di Jovanotti al Mediolanum Forum di Assago. Nel 2020 pubblica il suo nuovo singolo “Lattine”, prodotto da Michele Bruschi, in arte Kadesh, e distribuito da Deposito Zero Studios che ha superato i 70 mila ascolti su Spotify e per due settimane è stato incluso nella playlist editoriale Scuola Indie. Nel 2021 esce “Carolina”, seguito da “Mare”, prodotti entrambi da Kadesh e distribuiti da Deposito Zero Studios.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui