Il Fellini di Rimini riparte: ecco tutti i voli in programma

Dalla prossima settimana entra nel vivo la stagione estiva dei voli dall’aeroporto Federico Fellini di Rimini.

Due collegamenti sono partiti già all’inizio del mese: il primo volo per Cracovia di Ryanair è decollato mercoledì 2 giugno e la rotta da/verso la seconda città più grande della Polonia sarà operativa tutti i mercoledì e le domeniche fino al 27 ottobre, mentre il primo volo per Kaunas, in Lituania, sempre di Ryanair è partito venerdì 4 giugno e il collegamento sarà attivo fino al 29 ottobre.

Le settimane che si avvicinano segneranno un’accelerazione. Martedì 15 decollerà il primo volo per Lussemburgo della compagnia Luxair e la rotta sarà operativa il mercoledì e – dal 3 luglio – il sabato fino al 27 ottobre.

Giovedì 17 sarà la volta del primo volo per Cagliari di Ryanair e il collegamento sarà attivo il giovedì e il lunedì fino al 28 ottobre.

Il giorno successivo partirà il primo volo per l’aeroporto di Varsavia-Modlin, seconda meta in Polonia, di Ryanair, e la rotta sarà operativa il venerdì e il lunedì fino al 29 ottobre.

Se il mese di giugno si chiude con un volo straordinario per Vágar, nelle Isole Fær Øer, della compagnia di bandiera dell’arcipelago Atlantic Airways, lunedì 21, quello di luglio sarà caratterizzato dalla prevalenza di nuovi voli charter: ben quattro, a fronte di due di linea.

Due saranno i voli charter per San Pietroburgo: il primo, della Redwings, decollerà sabato 3, e il collegamento sarà attivo fino al 25 settembre, mentre il secondo, della Roossiya Airlines, partirà il giorno successivo, e la rotta sarà operativa fino al 24 ottobre.

Sempre in Russia e sempre due giorni a settimana porterà il volo charter per l’aeroporto di Mosca-Domodedovo della compagnia Redwings: il primo decollerà sempre sabato 3 e il collegamento sarà attivo il mercoledì e il sabato fino al 29 settembre.

Chiude la panoramica il volo charter per Sofia, in Bulgaria, della compagnia Gullivair, che partirà lunedì 5 e sarà operativo fino al 18 ottobre.

Venerdì 2 decollerà il primo volo di linea per Palermo di Ryanair e la rotta sarà attiva il venerdì e la domenica fino al 29 ottobre, mentre il giorno successivo sarà la volta del primo volo di Ryanair per l’aeroporto di Londra-Stansted, e il collegamento sarà operativo il sabato e il martedì fino al 30 ottobre.

Agosto segnerà un’ulteriore accelerazione dei collegamenti con Mosca, con ben tre nuovi voli. Di linea saranno quelli per l’aeroporto di Sheremetyevo della Roossiya Airlines (da domenica 1, la domenica e il mercoledì fino al 26 settembre) e per quello di Vnukovo della Podeba (da mercoledì 4, tutti i giorni fino al 24 ottobre), charter quello per l’aeroporto di Domodedovo della Ural Airlines (da mercoledì 4, il mercoledì fino al 22 settembre e il sabato fino al 16 ottobre).

Le ultime rotte del periodo vacanziero saranno quelle di linea da e verso Budapest di Ryanair (da lunedì 2, il lunedì e il venerdì fino al 29 ottobre) e Vienna sempre di Ryanair (da martedì 3, il martedì e il sabato fino al 30 ottobre).

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui