Il comico Stefano Chiodaroli a Cesena

L’estate cesenate prosegue in allegria alla Rocca con Stefano Chiodaroli, ospite del nuovo appuntamento della rassegna Malatesta Ridens, organizzata dall’Associazione Culturale Jazzlife in collaborazione con la Bottega del Teatro di Franco Mescolini.

Questa sera alle 21.30 sul palco lo spettacolo teatrale con il comico conosciuto al grande pubblico per il personaggio del panettiere reso noto da Colorado e Zelig. Ma dietro la canottiera e gli occhiali sporchi di farina troviamo un attore comico di notevole spessore, capace di intrattenere con improvvisazioni e citazioni colte.

Sempre in grado di rinnovarsi e di proporre canoni di comicità innovativi, è un vero e proprio mattatore dalla risata irresistibile.Stefano Chiodaroli è nato a Varese nel 1964 e fin da giovanissimo si avvicina al mondo del teatro di strada come acrobata, mangiafuoco e giocoliere. Ben presto entra a far parte di compagnie amatoriali e inizia così una lunga carriera che lo porta ad esibirsi prima nel nord Italia e poi anche in Europa. La svolta avviene nel 1998 quando il personaggio del “Panettiere” lo catapulta alla ribalta delle tv nazionali in trasmissioni come Zelig e Colorado. La cifra dei personaggi inventati da Chiodaroli ha come denominatore una surreale e folle energia; ne sono esempi il “Mago Abatjour”, “Ornello l’ex fotomodello” e tante altre invenzioni che lo hanno visto protagonista per oltre un decennio sulle reti televisive. Negli anni 2000 comincia ad interpretare qualche ruolo per il grande schermo, tra cui si segnala la sua partecipazione al film di Michele Placido “Vallanzasca” e poi “Outing – Fidanzati per sbaglio”, “Aspirante vedovo” e altre commedie. In anni recenti l’attività poliedrica di attore su diversi canoni stilistici lo riporta in teatro con due commedie di successo e nuove partecipazioni cinematografiche.

Ingresso 5€euro compreso di una piccola consumazione al bar (birra o coca piccola, bibite in lattina o bottiglietta). Prenotazione necessaria al numero telefonico 3668274626 o sul sito www.roccacesena.it

Dalle 19 possibilità di cenare al punto ristoro della Rocca Malatestiana con piadine, crescioni, primi e secondi piatti del giorno, dessert e gelato. Prenotazione tavoli 054722409.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui