Il centro vaccini va all’iper Rubicone di Savignano

Chiudono due centri vaccinali con le strutture che tornano alle attività per le quali sono state realizzate e intanto è in arrivo in sostituzione un centro vaccinale unico per il territorio della Unione Rubicone e Mare. E la novità è che le vaccinazioni sbarcano al centro commerciale.

Quella che inizia oggi è l’ultima settimana in cui vengono fatte le vaccinazioni al centro sportivo del Seven a Savignano e alla piscina comunale di Cesenatico. Le due strutture tornano a quello per cui erano vocate: le attività sportive, con la ripresa dell’affluenza e dei corsi.

Dopo poco più di sei mesi di apertura, in cui le due soluzioni si sono mostrate assolutamente adeguate per quello a cui erano state destinate, ora c’è la necessità di cambiare. La scelta è quella di trovare una soluzione unica, che serva tutti i Comuni dell’Unione, che sia quanto più possibile baricentrica rispetto ai territori più abitati, che sia facilmente raggiungibile, dotata di parcheggi comodi e in un’area comunque molto frequentata a prescindere dalla presenza del centro vaccinale. Un identikit che è quello della parte più vuota del Romagna Shopping Valley, quella che era stata definita l’iper 3. Andrà nell’edificio denominato “Rubicone fashion”. Sarà al pianterreno, dove ci sono parecchi spazi vuoti. L’Ausl dovrebbe occuparne uno da circa quattrocento metri quadrati, anche se la trattativa deve essere perfezionata. Lo sarà a breve perché l’obiettivo sarebbe di far entrare in funzione la nuova struttura del 6-7 settembre.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui