Il 24 settembre la Carrera dei Piccoli a Castel San Pietro

Novità importanti per la Carrera 2023 di Castel San Pietro. Dopo la riunione dell’8 giugno scorso, alla quale hanno partecipato il presidente dell’associazione Andrea Vallisi e tutti i componenti del direttivo, è stata scelta la data per l’evento riservato agli studenti delle scuole elementari e medie, rinviato a maggio a causa dell’alluvione. La Carrera dei Piccoli si terrà quindi domenica 24 settembre, con il percorso che, come l’anno scorso, si snoderà nella parte alta della città. In gara circa 110 partecipanti (17 le classi coinvolte), suddivisi in più manche per ovviare al problema delle poche macchinine a spinta a disposizione.

Novità anche sul programma della Carrera Autopodistica, modificato rispetto al calendario originario visti i lavori in centro storico. «Le prove libere in centro si terranno il 26 luglio e il 2, il 21 e il 24 agosto con la Superpole fissata per il 27 agosto – fa sapere Vallisi –. In viale Terme, invece, le libere si correranno il 9 luglio e il 27 luglio, sacrificando così la Superpole che per la Coppa Terme quest’anno non si disputerà. Tutto confermato per quanto riguarda le prove ufficiali e le gare».

Domenica 3 settembre, quindi, cronometri pronti per le prove ufficiali (in centro al mattino e al pomeriggio in viale Terme). E poi attesa per le gare di domenica 10 settembre: al mattino, come da tradizione, la Coppa Terme, antipasto delle sfide del pomeriggio, ovvero in ordine di partenza, prima la Carrera Rosa, riservata alle donne, e poi la tanto amata Carrera Autopodistica.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui