La resina costituisce senza dubbio uno dei materiali più utilizzati per i pavimenti non solo nelle abitazioni private ma anche in luoghi pubblici che richiedono la massima igiene come ad esempio gli ospedali. La resina inoltre è estremamente resistente e dunque adatta agli ambienti che prevedono un calpestio molto frequente. Negli anni passati questo materiale aveva però degli evidenti difetti per quanto concerne l'estetica mentre oggi è possibile scegliere pavimenti in resina che accontentano i desideri di modernità e design.

Pavimenti in resina: quali sono i vantaggi e perché sceglierli

I pavimenti in resina sono la soluzione ideale per chi ha bisogno di un pavimento resistente e che al tempo stesso garantisca un'igiene eccellente. Generalmente infatti le altre tipologie di materiale, come ad esempio le piastrelle di ceramica, sono caratterizzate da spigoli vivi e fughe che potrebbero mettere a rischio la pulizia della superficie. Pertanto se si vuole puntare all'igiene è bene tralasciare questo tipo di pavimentazione e prediligere invece la resina. Per l'applicazione del pavimento in resina per il proprio ambiente è necessario affidarsi a un'azienda seria e specializzata che sappia eseguire il lavoro in modo impeccabile senza brutte sorprese. Una delle più valide è senza dubbio Resin Floor Srl, una ditta che ha sede in Emilia Romagna e che si impegna in questo lavoro dal 1980. Scegliere il pavimento in resina Resin Floor significa puntare alla qualità dei prodotti utilizzati e all'efficienza del lavoro che viene svolto in tempi brevi. L'azienda è specializzata infatti nell'applicazione dei pavimenti in resina per diversi settori come ad esempio quelli commerciali (negozi, centri commerciali, showrooms), alimentari (cantine, cucine, industrie di alimenti), medicali (ospedali, studio veterinario, studio medico) e industriali (fabbriche, magazzini). Non bisogna dimenticare inoltre che la ditta agisce anche in ambito privato realizzando rivestimenti resinati per tutte le stanze della casa.

Igiene e pulizia con i rivestimenti in resina

La resina è il materiale preferito da chi ha bisogno di igiene e pulizia perché a differenza degli altri materiali crea una superficie continua senza spigoli o fughe tra le parti che possono causare la proliferazione di sporco e residui. La soluzione senza interruzioni può essere anche un'ottima opzione per il rivestimento delle pareti in modo tale da creare una continuità con il pavimento e rendere l'ambiente decisamente più gradevole dal punto di vista estetico. Con la resina è possibile evitare gli spigoli e gli angoli mediante la realizzazione di forme circolari e curve che sono adatti anche alla pulizia di tipo meccanico. È bene ricordare inoltre che la resina ha una composizione chimica e fisica che la rende idonea a diversi metodi di pulizia come ad esempio la disinfezione, la sterilizzazione oppure la decontaminazione. Per tale ragione la resina costituisce il materiale migliore per tutti quegli ambienti che necessitano di essere sterilizzati come i settori medicali e quelli alimentari. Grazie alla sua composizione antibatterica la resina è in grado di allontanare il rischio di possibili funghi, batteri, microbi e infezioni. Nel materiale sono infatti inserite delle nanoparticelle in argento che prevengono il proliferarsi dei batteri. Per pulire un pavimento in resina non c'è bisogno di utilizzare dei prodotti troppo aggressivi: tutto ciò che serve è munirsi di articoli per la pulizia della resina facilmente reperibili in qualsiasi negozio. Bisogna anche tenere a mente che la resina è un materiale molto resistente e longevo e per tale ragione può essere usato facilmente negli ambienti che vengono calpestati di frequente e che quindi sono aperti al pubblico.

La ditta Resin Floor Srl assicura dunque un risultato ottimale per l'installazione dei pavimenti in resina per tutti gli ambienti che ne hanno bisogno. L'azienda garantisce un servizio ottimale grazie all'esperienza acquisita negli anni e grazie a un team di esperti e professionisti che assicurano un lavoro impeccabile rispondendo alle esigenze di tutti i clienti.

Argomenti:

pavimento in resina

Resin Floor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *