Scegliere il regalo giusto: che stress!

Fare un regalo può essere un compito piuttosto difficile. Questo perché ognuno ha i suoi gusti, non sappiamo se l’oggetto che vogliamo regalare verrà poi utilizzato o se verrà ritenuto utile.

Questo è vero soprattutto quando stiamo pensando di regalare qualcosa di classico, qualcosa a cui quasi tutti pensano immediatamente quando si tratta di fare un dono: cravatta, cintura o cappello per lui, borsa, foulard o profumo per lei. Mantenendoci in questo range, però, il rischio di deludere rimane piuttosto alto, per i motivi che dicevamo inizialmente.

Allora perché non cercare di fare un regalo originale, qualcosa che il nostro amico o il nostro familiare non si aspetterebbe? In questa breve guida abbiamo raccolto una serie di consigli sui regali originali con maggiori probabilità di piacere e sorprendere.

Regali con cui andiamo a colpo sicuro

Regalare un gioco da tavolo. Perché fare questo regalo? Innanzitutto perché sono divertenti e si rivelano un’ottima scelta per trascorrere delle piacevoli serate in piacevole compagnia. Inoltre, dati i tempi di incertezza in cui viviamo, sono sempre più le serate che saremo costretti a trascorrere in casa. Anche chi non è un appassionato di giochi da tavolo, comunque, una volta che li avrà provati, non saprà più farne a meno.

Regalare un gadget personalizzato. Cosa c’è di più unico di un gadget che porta scritto il nome della persona che riceverà il regalo, magari con una scritta, un disegno o una foto dal significato particolare. Ad esempio, possiamo trovare delle magliette personalizzate online, ma anche tazze, portachiavi, cuscini, lenzuola, portachiavi, accessori per animali domestici, tutti modificabili in base alle nostre richieste. Difficilmente chi lo riceverà resterà deluso da questo regalo, visto che si tratta di qualcosa di unico realizzato appositamente per lui.

Un kit per fare la birra. Forse non lo sappiamo, ma realizzare la propria birra fatta in casa è una delle mode più in voga del momento ed il sogno nascosto di ogni uomo. Oggi possiamo rendere felici i nostri amici regalando loro un kit dal semplice utilizzo che contiene tutti gli strumenti per sentirsi dei mastri birrai anche tra le mura domestiche. Il processo può essere ripetuto tutte le volte che si vuole. Basterà comperare i componenti primari e ripetere la lavorazione.

Se regalare un viaggio può essere un po’ esagerato, possiamo sempre optare per un weekend di relax in una spa, ideale da regalare ad una coppia. Oggi è infatti possibile acquistare dei coupon a nome di qualcun altro, che non dovrà far altro che esibirlo alla reception del centro benessere. Un modo sicuro per rendere felice qualcuno è regalargli 1-2 giorni di assoluto relax.

In alternativa, potremmo regalare, sempre con il metodo del coupon, una cena in un ristorante che pensiamo possa essere di gradimento della coppia in questione. L’idea di non regalare un oggetto ma un momento piacevole da trascorrere è sempre più scelta ed apprezzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *