I Siriana da Forlì a Torino per l’Eurovision insieme al Mei

di JENNIFER FRATTI

In una settimana così importante per la musica italiana e internazionale come quella dell’Eurovision Song Contest, il 10 maggio si esibirà a Torino anche la band forlivese dei Siriana. La band, capitanata dall’attore italiano Marcello Maietta (voce e chitarra), sarà fra i protagonisti del Cap10100, che festeggia con la “X change 10100” i suoi dieci anni di attività.

Durante il corso dell’evento, organizzato per i 25 anni del Mei di Giordano Sangiorgi, prenderà parola il Coordinamento Stage!, supervisionato dal giornalista Riccardo De Stefano, a nome delle piccole realtà musicali che cercano di ripartire dopo lo stop causato dalla pandemia. 

Nella seconda parte dell’evento sarà protagonista poi l’Ante-Indie, il primo live dei nuovi progetti musicali del circuito indipendente dove, fra coloro che si esibiranno, ci saranno anche i Siriana.

La band forlivese, composta oltre che dal front-man Marcello Maietta, anche da Michele Tomasini, chitarrista e corista, e da Elia Martina, bassista, presenterà assieme al singolo già disponibile dallo scorso 1 aprile “Sempre al limite”, in anteprima nazionale anche altri tre brani. Estrapolati dall’album in uscita il prossimo autunno 2022, “Neorama”, prodotto da Pierpaolo Capovilla, i brani: “Un modo per tornare a vivere”, “Via da noi” e “God Bless America”.

 I Siriana, così come era stato col progetto musicale dei Brando, hanno scelto di far uscire tre inediti prima dell’album “Neorama”: dopo l’esordio di “Sempre al limite”, toccherà a “Insania” a giugno e a “God bless America” ad agosto. 

Il percorso artistico del gruppo alternative rock-pop della piccola realtà forlivese, nato nel 2018 con il nome di Brando, avrà dunque in data 10 maggio un’occasione irripetibile come ospite nel capoluogo piemontese: è proprio al Cap10100 che la band avrà l’occasione di mettersi in gioco prima del tour per l’imminente ufficializzazione dei Siriana.  

Esibendosi con tre brani inediti in esclusiva per il Mei, la band sarà inoltre probabilmente protagonista anche al prossimo Meeting degli indipendenti previsto dal 30 settembre al 2 ottobre a Faenza.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui