Ci sono anche i Modà del batterista lughese Claudio Dirani in gara alla 73ª edizione del Festival di Sanremo con “Lasciami”, scritto da Kekko Silvestre. Ieri sera si sono esibiti in duetto con Le Vibrazioni in “Vieni da me”. I Modà, diretti sul palco dal maestro Adriano Pennino, tornano al Festival per la quarta volta in 20 anni di carriera dopo la partecipazione nella categoria giovani nel 2005 con “Riesci a innamorarmi”, il ritorno nei big nel 2011 accanto a Emma Marrone con “Arriverà” (secondo posto in classifica e due volte platino) e l’esibizione nel 2013 con “Se si potesse morire” che si piazzò al terzo posto e venne certificato platino.
Ancora prima di presentare “Lasciami” sul palco dell’Ariston, tre date del tour – che dal 27 marzo vedrà i Modà impegnati con 30 concerti nei principali teatri italiani accompagnati per la prima volta da un’orchestra – hanno registrato il tutto esaurito: il concerto in programma il 29 marzo al teatro Arcimboldi di Milano, quello del 2 aprile al teatro Colosseo di Torino e quello del 26 aprile al teatro Dis_Play di Brescia sono infatti già sold out.
Il tour, prodotto da Friends & Partners, partirà il 27 marzo da Roma e farà tappa il 22 aprile a Bologna con repliche il 29 e 30 maggio all’Europauditorium, mentre il 25 maggio sarà al teatro Regio di Parma.
www.friendsandpartners.it