Nuova iniziativa rivolta ai ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado alla Biblioteca Ceccarelli di Gatteo: prende il via martedì 9 maggio alle 18.30 un ciclo di incontri destinati a studenti, studentesse e famiglie per imparare come gestire i debiti di fine anno scolastico, pianificando al meglio l’estate e applicando valide strategie di studio per non perdere l’anno. L’iniziativa è curata dal prof. William Conti, insegnante di storia e filosofia e promossa dall’Associazione Telemaco in collaborazione con Avis Fiumicino e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura.
Martedì 9 e 16 maggio alle 18.30 in programma gli incontri dedicati agli studenti delle scuole secondarie di primo grado, con l’obiettivo di fornire gli strumenti per imparare ad organizzarsi nello studio, a distribuire il lavoro nell’arco di tre mesi rispettando gli obiettivi ma anche sé stessi, studiare con metodo rimuovendo i falsi miti sull’apprendimento e capire cosa fare per rendere efficace il tempo che viene dedicato alla scuola.
Giovedì 11 e 18 maggio alle 18.30 previsti gli incontri dedicati agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado: il primo incontro sarà dedicato alla pianificazione, per imparare a creare un piano di lavoro per ottimizzare l’estate e il rientro a scuola, senza tralasciare svago e lavoretti estivi. Il secondo incontro sarà dedicato ad apprendere un metodo di studio che consenta di rimuovere abitudini sbagliate per scoprire come ciascuno di noi può imparare, così da ottenere il massimo dalle proprie abilità.
Ingresso gratuito – iscrizione obbligatoria con precedenza ai residenti – Studenti scuole medie iscrizioni entro le ore 12.00 del 8 maggio – Studenti scuole superiori iscrizioni entro le ore 12.00 del 10 maggio.
Si consiglia la presenza di un genitore
Per informazioni e iscrizioni Biblioteca comunale G. Ceccarelli tel. 0541 932377 biblioteca@comune.gatteo.fc.it