I bolognesi Lovesick Duo in tour in Romagna

I polistrumentisti bolognesi Lovesick Duo, col loro sound che attinge al rock’n’roll, country e swing americano anni ’40 e ’50 entrano nella squadra di Barley Arts. Il duo si compone di Paolo Roberto Pianezza – chitarra elettrica, acustica e semiacustica, lap steel a manico singolo e doppio, chitarra resofonica e dobro – e Francesca Alinovi, che suona il contrabbasso con l’aggiunta del brush pad, una percussione incorporata nello strumento che le permette di segnare il tempo con una spazzola per batteria.

Un loro concerto porta ad una totale immersione nelle atmosfere dell’America degli anni ’40-‘50: con il loro sound, abbigliamento e strumenti musicali vintage, nelle loro canzoni toccano i temi più cari alla Country Music e al Rock’n’Roll come l’amore, il tradimento e il divertimento sfrenato. Dal loro più recente album del 2021 All Over Again, il quarto della loro discografia ufficiale, hanno estratto tre singoli per la radio airplay ed hanno ricevuto numerosi apprezzamenti trasversali dalle radio e dalla critica musicale. I loro brani sono stati trasmessi nelle radio in Italia, Spagna, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Regno Unito, Irlanda, Stati Uniti e Brasile, ricevendo una candidatura per il premio statunitense Western Artists’ Award e l’invito ad esibirsi come ospiti a Casa Sanremo presso il Palafiori della città ligure, in occasione della 71° edizione del Festival della Canzone Italiana, nel programma We Have a Dream condotto da Red Ronnie.

Per i Lovesick Duo si preannuncia un’estate intesa, con un calendario in costante aggiornamento. Tra le date confermate: Giovedì 15 Luglio a Castelbolognese; sabato 24 Luglio a Gatteo Mare per l'Omaggio a Secondo Casadei; domenica 1° Agosto a Marina di Ravenna.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui