Prende a calci un’infermiera: bloccato da carabinieri e vigilantes all’ospedale di Cesena

Home
  • 28 maggio 2025

Un’infermiera presa a calci che ha rischiato di cadere dalle scale della Piastra Servizi del Bufalini. Una mattinata ad alta tensione per colpa di un ventenne di origini nordafricane, ieri in una porzione di ospedale a quell’ora piena di persone, tra chi deve accedere a visite mediche, chi deve fare le analisi del sangue e chi deve recarsi alla farmacia ospedaliera.

Il ventenne già prima delle 7 si aggirava nella zona della Piastra Servizi senza una meta precisa. Facendo confusione, inveendo contro le persone e disturbando utenti e pazienti con richieste a volte poco comprensibili.

#getAltImage_v1($tempImage)

Di fatto il suo agire era già stato segnalato alle guardie giurate che presidiano il nosocomio come altri luoghi pubblici (i Cittadini dell’Ordine) che si erano messi sulle tracce di questa persona.

Erano le 7.10 circa: non c’è stato il tempo di intercettarlo che il ventenne, mentre stava impegnando una scalinata interna della Piastra, ha incrociato una infermiera assestandole un calcio ed inveendole contro. La donna che ha rischiato di precipitare dalle scale per effetto del colpo subito, ha iniziato a gridare dando l’allarme. Sul posto sono arrivati a gran velocità sia i vigilantes che i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile, chiamati a soccorso col 112. L’uomo è stato inseguito e bloccato tra le porte di accesso all’area delle analisi e quelle che conducono verso l’obitorio del nosocomio.

#getAltImage_v1($tempImage)

Bloccato e caricato sulla gazzella, mentre l’infermiera colpita veniva refertata in Pronto soccorso, alla caserma dell’Arma il giovane veniva identificato. Per lui è scattata una denuncia per violenza e lesioni a carico di personale sanitario. Una violazione che può condurre all’arresto ma che comunque, una volta che la questione finirà davanti ad un giudice, prevede con le leggi attuali pene ben più alte rispetto a prima delle modifiche del codice, proprio per il ruolo che i sanitari svolgono all’interno dei presidi ospedalieri.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui