Meteo Romagna: arriva la pioggia, ma temperature minime in aumento tra 9 e 12 gradi

Home
  • 09 febbraio 2024

Nel week-end torna la pioggia, ma il clima resterà mite in Romagna. Come riporta Arpae Emilia-Romagna, per oggi è previsto cielo molto nuvoloso o coperto con piogge in aumento nel corso della giornata lungo i rilievi centro-occidentali e le pianure prossime al Po. Precipitazioni temporaneamente anche intense ed a carattere di rovescio lungo il crinale appenninico emiliano. Sulle rimanenti aree fenomeni deboli ed intermittenti. Temperature massime in lieve diminuzione sul settore occidentale. Valori compresi tra 11 gradi del piacentino e 14/15 gradi delle aree pedecollinari centro-orientali.

Sabato

Per sabato molto nuvoloso o coperto con piogge in prevalenza deboli-moderate che interesseranno tutta la regione. Fenomeni anche intensi lungo il crinale appenninico emiliano e a tratti più deboli ed intermittenti sulla fascia collinare centro-orientale. Nevicate possibili solo sulle vette più alte. Temperature minime in aumento, con valori compresi tra 9 e 12 gradi. Massime in calo e con ridotta escursione termica giornaliera, comprese tra 10 e 14 gradi.

Domenica

Molto nuvoloso con piogge sparse anche a carattere di rovescio, un po’ più estese sui rilievi. Nevicate sulle cime più alte dell’Appennino con quota neve in abbassamento fino a 1.500 metri dal pomeriggio. Tendenza ad attenuazione dei fenomeni dalla tarda serata a partire da ovest. Temperature in lieve diminuzione. Valori minimi tra 8 e 10 gradi e massime tra 11 e 13 gradi, localmente inferiori nelle aree maggiormente interessate dai fenomeni.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui