Hanno aiutato la prof alluvionata: ecco i primi diplomati di Cesena

Mentre si preparavano alla maturità hanno dovuto interrompere le lezioni causa alluvione. Si sono rimboccati le maniche ed hanno ripulito la casa di una docente che era invasa dall’acqua. Poi si sono visti cambiare il corso della prova d’esame proprio a causa della stesa alluvione che li aveva bloccati dall’andare a scuola per alcuni giorni.

Ora, per primi a Cesena, si sono diplomati, raccogliendo il frutto di 5 anni di studi ed a suggello di un periodo che di certo no dimenticheranno facilmente.

Si è chiusa la maturità al Liceo Scientifico Almerici.

Con la quinta che ha raccolto i seguenti risultati: Nicole Costancja Boschi 70, Simone Burzacchi 75, Maria Orioli 100, Gemma Piccini 68, Nicole Pieri 100, Caterina Roselli 88, Rachele Sforzini 92, e Ambra Vincenzi 100 e lode.

«Quella dell’esame per me e credo anche per i miei compagni è stata una esperienza super positiva – racconta Ambra che ha raccolto il massimo o e anche la lode – Il lavoro fatto con i professori è stato entusiasmante anche se il cambiamento d’esame ha creato subbuglio. Mi è dispiaciuto non dare lo scritto di Italiano anche perché mi iscriverò a lettere e mi sarebbe piaciuto farlo. Un po’ meno aver saltato quello di matematica. Non abbiamo avuto studenti in classe colpiti dall’alluvione. Ma una nostra docente sì: e ci siamo prodigati assieme per andare a liberargli casa dall’acqua. Poi abbiamo ripreso a studiare in maniera compatta. E l’ambiente scolastico ci ha aiutato a superare questa prova finale inattesa nelle modalità».

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui