A quasi un mese dalla tragica notte tra il 16 e 17 maggio, il video “Romagna Nostra” a cura di Memora Video Agency di Faenza di Marco Tronconi e Alessandro Nenni racconta il dramma dell’alluvione e la voglia di ripartire. Il video viene conferito in maniera del tutto gratuita a disposizione della stampa e delle istituzioni.
“Questo video – raccontano Tronconi e Nenni – vuole sensibilizzare e raccontare l’alluvione a Faenza e in Romagna nel momento in cui ogni parola, da sola, sembra sempre inadeguata. Una sensazione che abbiamo provato tutti in questi giorni. Impossibile riuscire a trasmettere gli occhi e le voci impaurite, il dramma di chi ha perso tutto, il panorama desolante della città invasa dall’acqua e dal fango. Ma anche la forza di chi non si rassegna, la generosità delle migliaia di volontari, la smania di un territorio di rialzarsi subito, sentendosi ferito ma non certo vinto. Il video racconta l’alluvione da diversi punti di vista. Diverse voci che diventano un coro, portando avanti un’unica narrativa, quella di un popolo che si mette in gioco e sempre con il sorriso. Decidere di pubblicare ad un mese dall’accaduto questo video è una scelta importante. Come abbiamo sottolineato nel video “il vero lavoro inizia ora”. Quando i riflettori mediatici si abbassano e il fango si solidifica la vera sfida diventa il ritorno alla normalità”.
Grandi ragazzi!
Vorrei tanto avere le attrezzature adeguate e un bel gruppo di persone per potermi rendere utile ……
Oppure semplicemente avere meno anni!!!!
Ma sono sicuro che anche la gente del posto se sostenuta dallo Stato ne uscirà fuori alla grande…
grazie mille a tutti quelli che ci hanno aiutato in mille modi. Ci hanno veramente dato la forza per ripartire. Sarà dura ma ce la faremo. Per orgoglio o per disperazione, ma l’amore per la nostra città sarà la nostra forza. Teniamo botta