Gualdo e Bivio Montegelli preparano la cuccagna

Tutto pronto per il “Palio della cuccagna”. L’evento, al 4° anno consecutivo, è organizzato da un Comitato all’interno della festa della parrocchia “Beata Vergine di Loreto”. E’ anche l’occasione per unire le forze tra le frazioni confinanti di Bivio Montegelli (Sogliano) e Gualdo (Roncofreddo). Il Comitato-cuccagna, composto in gran parte da under 40, propone un weekend di festa nelle due frazioni confinanti.

Domani, dalle ore 20, novità dedicate a bambini e famiglie. Spettacoli di luci e fuoco curati da Compagnia Accademia Creativa di Bastia Umbra lungo le strade delle frazioni di Bivio Montegelli e Gualdo. Sabato 27, dalle ore 18, c’è la 4ª edizione del Palio della Cuccagna, seguito da musica con Dj-Set. Consiste in arrampicata a squadre su palo verticale ingrassato. Sale il fermento per strappare il primato che detiene da ben 3 anni la squadra di Caterina Tesei, nota in tutta la vallata come Lady-Cuccagna.

«Importanti occasioni d’incontro che incentiviamo con determinazione per rendere vive le nostre piccole realtà collinari – affermano Enrico Marangoni, presidente del Consiglio frazione di Gualdo e Miriam Farneti, presidente Consiglio frazione di Bivio Montegelli – siamo molto orgogliosi perché col passare degli anni constatiamo l’aumento di entusiasmo nei componenti del Comitato sempre di più si riuniscono per dare una mano. La forza del Comitato organizzatore sta nel saper unire e coordinare le forze di una comunità composta da due frazioni che, seppur distinte a livello comunale, sono limitrofe e nel futuro dovranno continuare a collaborare su tutti i fronti. Un ringraziamento speciale a padre Dario Tisselli che ci appoggia e conferma la sua fiducia in questo gruppo».

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui