"Grinchmas carol", il racconto natalizio diventa musical

Spettacoli

Domani alle 20.30 e venerdì 30 dicembre alle 16.30 con replica alle 20.30, al teatro Lavatoio di Santarcangelo andrà in scena Grinchmas carol. The musical.

A dare vita al musical, la collaborazione tra la band country e folk Nashville & Backbones, la compagnia locale Rimini Musical e la scuola di musica Giulio Faini di Santarcangelo. Il progetto, inoltre, vede la partecipazione di Mirco Gennari, nel ruolo di voce narrante.

Ispirato al personaggio dello scrittore e fumettista americano Dr. Seuss, lo spettacolo, adatto a tutte le età, reinterpreta il famoso racconto natalizio “Come il Grinch rubò il Natale”.

La Rimini Musical, compagnia che ha ideato e coreografato il progetto, nasce nel 2011 con l’idea di promuovere la cultura del teatro musicale nel nostro territorio. Gli spettacoli messi in scena sono, per la maggior parte, di derivazione angolofona anche se, pur rimanendo fedeli all’originale, tradotti in italiano per essere il più possibile comprensibili a tutti. Il gruppo si è formato, seguendo i corsi organizzati al teatro il Mulino di Amleto di Rimini, condotti da Andrea Ascari e da Simone Manfredini. Dal 2013 la regia delle produzioni è affidata a Daniela Lupparelli e la direzione musicale a Michele Tani. Daniela Lupparelli è attrice, lettrice, organizzatrice di spettacoli e laboratori, assistente di regia e regista teatrale. Nel 2003 inaugura lo spazio teatrale “Il Mulino di Amleto” a Rimini. Nei primi anni 2000 inizia la sua formazione nel musical con Andrea Ascari e Simone Manfredini. Dal 2013 collabora stabilmente con Rimini in Musical curando la regia delle produzioni.

Michele Tani, è un pianista, cantante, compositore e insegnate di musica. Con il suo progetto principale (il gruppo Nashville & Backbones, in cui è pianista, cantante e percussionista) compone ed esegue cover e brani originali. Vanta un’attività live ormai ultra decennale sui palchi di tutta Italia e non solo. Come didatta è portavoce di un metodo moderno ed un approccio “immediato” alla musica in generale.

La Rimini Musical ha portato sulla scena diversi progetti, ispirati e tratti dai repertori dei più grandi protagonisti di Broadway fra i quali Steven Sondheim, Bob Fosse, Andrew Lloyd Webber.

Questo ultimo progetto ripercorre e modernizza uno dei più grandi classici natalizi, oggetto di numerosi film, spettacoli e concerti.

Info e prevendite: 3495620445

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui