Graziani nuovo presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena

CESENA. Il consiglio generale, organo di indirizzo della Fondazione, ha eletto nel pomeriggio Roberto Graziani, già candidato alla carica dall’assemblea di sabato scorso, alla presidenza della Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena. Graziani succede a Guido Pedrelli che ha retto le sorti della Fondazione negli ultimi due anni. Ad affiancare Graziani nel prossimo quadriennio sarà un consiglio di amministrazione composto da 6 membri, che sono: Giorgio Andreucci, Leonardo Belli, Enrico Brunazzi, Luca Lorenzi, Roberto Sacchetti, Ombretta Sternini.
Il nuovo presidente è amministratore delegato della Graziani Packaging, azienda operante nel settore del packaging alimentare e industriale, presente in una quarantina di Paesi in tutto il mondo e impegnata anche nel sociale.
Nel ringraziare l’Organo di Indirizzo della Fondazione, che ha espresso unanime consenso alla sua nomina a Presidente, Graziani ha manifestato l’intenzione di operare in continuità con l’impegno dei suoi predecessori, prestando molta attenzione alla salvaguardia del patrimonio della Fondazione e all’equilibrio dei conti e sostenendo progetti di qualità in settori fondamentali per la crescita della nostra comunità, come la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale, la formazione, i servizi alla persona e lo sviluppo economico. In questa prospettiva, il neo presidente ha auspicato una proficua collaborazione con le istituzioni pubbliche, con le altre Fondazioni operanti nel cesenate (FOR e FRS) e con il ricco tessuto associativo del territorio.



Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui