Gli studenti del "Vassallo" in visita al museo Guzzi di Forlimpopoli

Archivio

Proseguono i viaggi nella storia del motociclismo italiano per gli studenti delle classi 3ª e 4ª’ dell’Istituto professionale “Angelo Vassallo” di Galeata che quest’estate hanno lavorato al progetto di recupero e di messa in funzione di una Moto Guzzi modello Airone Sport 250.

Dopo aver infatti partecipato il 16 ottobre alla ‘Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca’ in piazza Saffi a Forlì, nei giorni scorsi si sono recati in visita al museo forlimpopolese che ospita la collezione Guzzi-Brunelli. Si tratta di un’esposizione di rilievo nazionale che raccoglie in oltre 650 mq più di 100 modelli d’epoca tra cui, per l’appunto, una selezione unica di Moto Guzzi prodotte tra il 1930 ed il 1970. 

Ad accogliere gli studenti, insieme all’assessore comunale allo Sport Adriano Bonetti, il fondatore del Museo Elio Brunelli, già Presidente della Commissione Nazionale Manifestazioni Moto dell’ASI, che ha seguito il restauro di gran parte dei pezzi in esposizione e ha potuto quindi intrattenersi con i ragazzi sia sulla parte storica che su quella meccanica.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui