Gli puntano il coltello alla gola, salvato dai carabinieri

Poteva finire in tragedia l’aggressione subita domenica pomeriggio da un commerciante di Cattolica. Protagonista della vicenda, il titolare del negozio di ortofrutta “Il siciliano”, situato all’inizio di via Carducci, in piena zona turistica della Regina.

Una tranquilla e calda domenica pomeriggio di fine luglio, si è trasformata in un incubo dal quale l’esercente cattolichino è riuscito poi a svegliarsi incolume grazie al fortuito intervento delle forze dell’ordine.

Nel negozio, che si affaccia sul marciapiede lato mare di via Carducci e che propone una vasta gamma di frutta, verdura ed altri generi alimentari, si presentano tre ragazzi.

L’uomo invita i giovani a moderare il proprio comportamento che, evidentemente, non era consono alla situazione. Per tutta risposta i tre non solo non smettono, ma diventano ancora più violenti, tanto che l’uomo all’improvviso si ritrova aggredito e minacciato di morte.

Il momento più difficile arriva poco dopo, quando uno dei giovani estrae un coltello dalla tasca e glielo punta alla gola. Un’immagine violenta, che si pensa di poter vedere solo in qualche fiction, diventa improvvisamente realtà.

Il caso ha voluto che proprio in quel momento una pattuglia dei carabinieri stesse percorrendo via Carducci proprio nel tratto davanti al negozio.

Quando i tre giovani hanno visto le forze dell’ordine hanno buttato via il coltello che fino a qualche istante prima minacciava la gola dell’esercente. Uno dei tre, più esagitato degli altri, ha tentato di recuperare ripetutamente l’arma per continuare a minacciare il fruttivendolo, ma non ce l’ha fatta.

Fortunatamente gli uomini dell’Arma hanno avuto la meglio e, una volta disarmato, hanno provveduto ad arrestare sia lui che gli altri due giovani.

Si possono solo disegnare scenari ipotetici su quel che sarebbe potuto accadere, se non fossero transitati in via Carducci i carabinieri mentre si verificava l’aggressione. L’accaduto dimostra comunque che anche Cattolica, soprattutto in estate, non è un’isola felice e possono accadere fatti che mettono a repentaglio la vita delle persone.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui