Giovani talenti a Ravenna per il concerto di Natale

Sarà la Young Musicians European Orchestra diretta da Ignacio Abalos Ruiz, a proporre a Ravenna il Concerto di Natale . Dopo la pausa forzata del 2020, questa sera alle 21 il teatro Alighieri accoglie la manifestazione organizzata da Emilia Romagna Concerti e dall’assessorato alla Cultura nell’ambito della rassegna Capire la musica.

Il programma prevede la partecipazione di due giovanissimi musicisti italiani di grande rilievo nel panorama internazionale: il violinista Gennaro Cardaropoli impegnato nella “Campanella” di Paganini e il giovanissimo violoncellista Ettore Pagano, 18 anni, che eseguirà le funamboliche variazioni di Paganini sul Mosè di Rossini oltre al Notturno di Cajkovskij.

«Alla fine – afferma il maestro Paolo Olmi, direttore artistico di Emilia Romagna Concerti – Gennaro e Ettore suoneranno insieme il Concerto per violino, violoncello e orchestra di Vivaldi in Si bemolle maggiore mentre la serata si concluderà con tre canzoni di Natale eseguite dai bambini delle scuole di Ravenna e di Lugo».

In occasione del concerto viene anche effettuata una raccolta di beni di prima necessità organizzata con la Caritas per le famiglie in difficoltà.

Info: www.teatroalighieri.com

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui