Giorgio Canali e i RossoSolo alla Rimbomba di Bertinoro

Alla Rimbomba di Bertinoro questa sera arriva in concerto Giorgio Canali con i RossoSolo (ore 21.30) per presentare il disco “Venti”. «Isolati e confinati nei nostri rispettivi ambienti domestici – spiega Canali –, abbiamo iniziato a registrare, ognuno con i propri mezzi, spunti e idee, e abbiamo cominciato a scambiarceli. È un album figlio dei nostri tempi disgraziati e delle connessioni internet ad alta velocità».

Un disco che consegna ancora una volta all’ascoltatore quella profondità, quella sensibilità musicale e quell’energia instancabile riscontrabili oggi in pochi musicisti. Un nuovo lungo viaggio affrontato dal cantautore e produttore, che continua ad attraversare magnificamente la musica italiana.

Pendolare instancabile fra Italia e Francia, parallelamente alla nascita e alla crescita dei Csi vive per cinque anni l’avventura Noir Desir. Canali è passato dalle produzioni di Beau Geste, Timoria, Cccp, alla partecipazione come musicista agli album Epica etica etnica e Pathos. Una nota a parte merita l’attività come produttore. Tanta energia, poesia, creatività e anarchica bellezza non poteva non essere immessa nei suoni di molti di quelli che sono divenuti, nel tempo, alcuni dei migliori artisti del rock italiano: Verdena, Le Luci della Centrale Elettrica, Bugo, Marlene Kuntz, Tarm, The Zen Circus.

Posti limitati: 333 1296915

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui