I Giochi Olimpici di Tokyo 2020 hanno scelto la Technogym di Cesena

CESENA. I Giochi Olimpici di Tokyo 2020 hanno scelto Technogym come fornitore ufficiale ed esclusivo di attrezzature e tecnologie digitali per la preparazione degli atleti.
Per l’azienda cesenate fondata e guidata da Nerio Alessandri, internazionalmente riconosciuta come marchio di riferimento per qualità ed innovazione nell’ambito del fitness, dello sport e della riabilitazione, si tratta della ottava partecipazione alla grande manifestazione sportiva internazionale, di cui era già stata tra i protagonisti a Sydney nel 2000, ad Atene nel 2004, a Torino nel 2006, a Pechino nel 2008, a Londra nel 2012, a Rio nel 2016 e a Pyeongchang nel 2018.
Nella capitale giapponese Technogym allestirà 30 centri di preparazione atletica, tra cui i principali il Villaggio olimpico e paralimpico. Altri centri saranno situati all’interno degli impianti dedicati alle competizioni, a disposizione di tutti gli atleti partecipanti ai giochi e dotati di un’ampia gamma di attrezzature in grado di coprire le necessità di preparazione atletica per ogni disciplina sportiva.

Le tecnologie fornite

Nel complesso Technogym fornirà circa 1.200 attrezzi, a disposizione dei circa 15.000 atleti tra olimpici e paralimpici, provenienti da oltre 200 diversi paesi e impegnati in 33 discipline olimpiche e 22 paralimpiche. Inoltre Technogym metterà a disposizione un team di trainer professionali per gestire i centri di preparazione atletica, supportare gli atleti ed offrire tutti i servizi correlati (layout delle palestre, installazione ed assistenza tecnica).
Gli atleti di Tokyo 2020 avranno a disposizione una selezione dei migliori e più innovativi prodotti per la preparazione atletica, integrati al sistema Mywellness cloud, la piattaforma digitale Technogym per la gestione dell’allenamento in grado di offrire agli atleti la possibilità di connettersi via web al proprio programma di allenamento personale e di accedere ai dati di allenamento sia sugli attrezzi sia sui propri dispositivi mobile. All’interno dei centri di preparazione, gli atleti troveranno soluzioni all’avanguardia come la linea skill, nata dall’esperienza di Technogym come fornitore ufficiale delle ultime sette Olimpiadi e dei campioni dello sport di tutto il mondo.

Commenti entusiastici

Nerio Alessandri ha dichiarato: «Siamo molto orgogliosi di essere stati scelti per l’ottava volta come fornitori ufficiali delle Olimpiadi. Technogym lavora ogni giorno per sviluppare i prodotti e le tecnologie digitali più innovative per supportare gli atleti di tutto il mondo nel raggiungimento dei propri obiettivi. Questo importante traguardo rappresenta una vittoria non solo per Technogym ma per tutto il sistema Made-in-Italy».
Yoshiro Mori, Presidente del Comitato organizzatore di Tokyo 2020, ha commentato: «Technogym sarà il fornitore ufficiale di attrezzature per la preparazione degli atleti a Tokyo. Anche nelle precedenti sette Olimpiadi, Technogym ha fornito i suoi prodotti agli impianti dedicati all’allenamento e alle competizioni. Insieme, stiamo creando i migliori centri di preparazione in cui gli atleti possano allenarsi al meglio durante i Giochi».

Partner di prestigio

Oltre alla partnership con i Giochi Olimpici, Technogym è globalmente riconosciuta come il brand di riferimento per la preparazione atletica dei migliori team sportivi del mondo. I partner di Technogym includono i più importanti club del calcio europeo, tra cui Real Madrid, Juventus, Milan, Inter e Paris Saint Germain, le nazionali di calcio italiana e brasiliana, i team Ferrari e McLaren in Formula 1, la federazione statunitense di tennis e il rinomato Pga Golf Tour.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui