Nuove vittorie nazionali per lo sport cesenate. La tredicenne Caterina Maltoni, ginnasta dell’Endas Cervia, già campionessa regionale di ginnastica ritmica nella categoria Junior 1 del campionato individuale Gold, si è aggiudicata il bronzo ai campionati nazionali disputati a Chieti. A conclusione dell’evento, supervisionato da Emanuela Maccarani, allenatrice e commissario tecnico della squadra nazionale italiana di ginnastica ritmica dal 1996, l’atleta tredicenne è stata nominata tra le ginnaste rivelazione della competizione ottenendo il miglior punteggio alle clavette.
“La neocampionessa cesenate – commenta il sindaco Enzo Lattuca – ha iniziato a praticare ginnastica ritmica all’età di otto anni e in breve tempo ha raggiunto altissimi livelli, tra le schiere dell’Endas. L’ottenimento del terzo posto nazionale è un grande risultato che ci inorgoglisce e auspichiamo che per Caterina sia solo il primo nel panorama nazionale”.
Caterina Maltoni, accompagnata dal sindaco dal tecnico federale e giudice nazionale Simona Ravaioli e sostenuta da Yana Siniel Nikova, tecnico federale, e Natalia Putko, dirigente ed ex ginnasta della squadra junior russa, dell’Endas Cervia, ha contribuito alla promozione in Serie B della società che ad oggi è la realtà sportiva con più podi in Italia.