Ginnastica artistica, Vannucchi tricolore davanti a Grasso

Archivio

Finale agli attrezzi entusiasmante, ieri a Napoli, ai Campionati assoluti individuali. Nel volteggio ha trionfato Niccolò Vannucchi del Romagna Team Cesena, medaglia d’oro e titolo 2022. Ha battuto il riminese Thomas Grasso della polisportiva Celle vincitore uscente, ieri medaglia d’argento.

Entrambi hanno eseguito due salti di grande valore; la differenza l’ha fatta il secondo, Vannucchi ha sfoggiato un difficilissimo Dragulescu che gli ha portato un totale di 14.475 contro il 14.450 di Grasso. Medaglia di bronzo al corpo libero per Roberto Marzocchi della Forti e Liberi Forlì; il ginnasta, 7° nel concorso generale, ha disputato tre finali a corpo libero, anelli e sbarra. Sul tappeto ha brillato con un 13.300 e terzo gradino del podio. Più stanchezza nella prova agli anelli dove ha chiuso 7° con 13.050; meglio alla sbarra, 6° con 13.150.

Fra le donne, la giovanissima Alessia Guicciardi della Biancoverde Imola è medaglia d’argento al volteggio; per lei anche un valido 4° posto alla trave (13.300). La Biancoverde Carolina James nella finale alle parallele ha chiuso 8°; alla trave 7° posto per Caterina Cereghetti della polisportiva Riccione, quinta invece al corpo libero con 12.650; specialità in cui James ha chiuso settima. cla.ro.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui