Ginnastica Artistica A1 femminile: Biancoverde Imola e Renato Serra Cesena a caccia del riscatto a Ravenna

Domani pomeriggio al Pala De Andrè Ravenna spazio alla A1 femminile con in pedana Biancoverde Imola e Renato Serra Cesena per la seconda tappa dei campionati italiani a squadre.


Biancoverde obiettivo Top Six

Migliorare il 7° posto di Firenze (146,900 punti) per tenere vive le speranze di entrare nella Top Six: è l’obiettivo della Biancoverde e del suo tecnico Giacomo Zuffa per la tappa di Ravenna: «Mi aspetto senza dubbio di chiudere con un punteggio più alto rispetto a Firenze – dice Zuffa – dove pagammo a caro prezzo qualche errore di troppo e le condizioni fisiche non perfette di James. Ora Carolina l’ho vista molto in forma, mercoledì al Centro Tecnico abbiamo fatto una prova sui 3 attrezzi e lei ha chiuso con un punteggio stratosferico. Pure Alessia Guicciardini e Giorgia Centenaro stanno bene, mentre dovremo verificare le condizioni di quelle ragazze che non si allenano a Imola e prenderemo una decisione in merito solo all’ultimo, dopo la prova podio di domani (oggi, ndr)».
La Biancoverde punterà quindi a scartare il punteggio di Firenze: «Penso sia la condizione imprescindibile per qualificarsi per le Final Six. James e Guicciardini restano gli elementi trainanti. Speriamo di recuperare pure Nisrine Hassanaine e Sofia Forino».


Renato Serra, riscatto cercasi

Il 10° posto di Firenze (che al momento la pone in zona retrocessione) non spaventa la Renato Serra Cesena. La formazione di Marina Meldoli e Massimo Gallina intende riscattarsi domani a Ravenna: «A Firenze non è andata bene – dice Gallina – ma sono convinto che le cadute e il disastro al corpo libero vadano anche imputate all’emozione delle nostre più giovani esordienti, le 2010 Vittoria Ferrarini e Rebecca Evangelisti, al primo anno da juniores. Gli errori ci hanno privato di almeno 3 punti, ma valiamo di più di quanto fatto a Firenze. Siamo da 7°-8° posto e dunque da salvezza».
Domani a Ravenna (alle 14.32 si parte con la rotazione alle parallele asimettriche), a guidare la squadra ci sarà la 2007 Chiara Barzasi, reduce dal trionfo in azzurro all’Open del Lussemburgo (oro nell’all around). Con lei, la capitana Veronica Mauri (2001), Christal Mahor (2006) e la romeno Antonia Duta (2004) pronta a riscattarsi dopo la caduta alle parallele. Il valore aggiunto è Elisa Agosti, che in stampelle dopo l’intervento al tendine d’Achille, sarà vicina alle compagne per dare loro un supporto morale.

La Biancoverde Imola

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui