Ghali in concerto alla Rimini Beach Arena

Questa sera c’è anche Ghali in Romagna, alla Rimini Beach Arena, dove presenta il nuovo disco annunciato con il brano “Walo” e poi il secondo singolo “Fortuna”. È partito poi il 20 luglio da Marostica il tour estivo del cantante che si concluderà il 10 settembre a Milano.
E mai come ora Ghali ha sentito l’esigenza di condividere la propria musica con i suoi fan. I concerti saranno infatti un’occasione per ricordarsi di quanto sia essenziale quel tipo di esperienza comune che solo la musica dal vivo può dare; si tratta di far connettere le persone al di là delle differenze per sentirsi di appartenere a qualcosa.
Ghali (vero nome Ghali Amdouni, rapper italiano di origini tunisine, nato a Milano nel 1993) comincia a pubblicare musica sul suo canale Youtube nel 2014, ma è nel 2016 che fonda la sua etichetta discografica, Sto Records, per autoprodursi. Ha pubblicato finora diversio singoli di successo e tre album: nel 2017 “Album”; nel 2020 “Dna” e nel 2022 “Sensazione ultra”.
In precedenza aveva pubblicato due dischi con i Troupe D’Elite: nel 2012 l’ep “Troupe D’Elite”; e nel 2014 “Il mio giorno preferito”. È stato anche doppiatore nel film “City of lies. L’ora della verità” per la regia di Brad Furman (2018).
Info su livenation.it

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui