Ghali in concerto alla Rimini Beach Arena

Archivio

Questa sera c’è anche Ghali in Romagna, alla Rimini Beach Arena, dove presenta il nuovo disco annunciato con il brano “Walo” e poi il secondo singolo “Fortuna”. È partito poi il 20 luglio da Marostica il tour estivo del cantante che si concluderà il 10 settembre a Milano.
E mai come ora Ghali ha sentito l’esigenza di condividere la propria musica con i suoi fan. I concerti saranno infatti un’occasione per ricordarsi di quanto sia essenziale quel tipo di esperienza comune che solo la musica dal vivo può dare; si tratta di far connettere le persone al di là delle differenze per sentirsi di appartenere a qualcosa.
Ghali (vero nome Ghali Amdouni, rapper italiano di origini tunisine, nato a Milano nel 1993) comincia a pubblicare musica sul suo canale Youtube nel 2014, ma è nel 2016 che fonda la sua etichetta discografica, Sto Records, per autoprodursi. Ha pubblicato finora diversio singoli di successo e tre album: nel 2017 “Album”; nel 2020 “Dna” e nel 2022 “Sensazione ultra”.
In precedenza aveva pubblicato due dischi con i Troupe D’Elite: nel 2012 l’ep “Troupe D'Elite”; e nel 2014 “Il mio giorno preferito”. È stato anche doppiatore nel film “City of lies. L’ora della verità” per la regia di Brad Furman (2018).
Info su livenation.it

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui