Getteo Mare, la Notte del Liscio torna in settembre

Sabato 16 Settembre Gatteo Mare, il paese natale del maestro Secondo Casadei, capitale del liscio e patria di “Romagna mia”, ospiterà la Notte del Liscio 2023 in collaborazione con Meeting delle Etichette Indipendenti e Casadei Sonora. L’appuntamento chiudera la Settimana del liscio (10-15 settembre), la kermesse con i migliori rappresentanti del folk emiliano-romagnolo, che vedrà alternarsi sul palco dellArena Lido Rubicone, dalle 21, le voci più rappresentative della musica da ballo e le icone della musica italiana, insieme a Moreno il Biondo, giè con lOrchestra di Raoul Casadei e co-fondatore degli Extraliscio, con l’Orchestra Grande Evento. Ospiti speciali saranno il giovane cantante romagnolo finalista di Amici Cricca, gli E-Wired Empathy con la voce straordinaria Gasandji, il quartetto della Taranta in Riviera, tutti impegnati anche in inconsueti duetti con Moreno il Biondo sui brani tradizionali del liscio. Lingresso e libero e aperto a tutti.

Vincitori Targa Mei

Intanto sono stati resi noti i nomi dei vincitori della 11ª edizione della Targa Mei Musicletter, il premio nazionale per l’informazione musicale sul web ideato da Luca D’Ambrosio con la collaborazione del patron del Mei Giordano Sangiorgi. Sono: “All Music Italia” come Miglior Sito Web (www.allmusicitalia.it); “Diario di un prete” di Don Massimo Granieri come Miglior Blog (www.maxgranieri.it). Il Premio speciale – Targa Mei Musicletter, destinato quest’anno al Miglior Podcast di Musica, va a “Rocket Girls. Storie di ragazze che hanno alzato la voce” di Laura Gramuglia. «Sono trascorsi undici anni dalla prima edizione della Targa Mei Musicletter, ovvero il premio nazionale per l’informazione musicale sul web, ma l’auspicio è sempre lo stesso: tentare di scegliere le migliori realtà online che si occupano di critica e informazione musicale – spiega Luca D’Ambrosio – Un modo per cercare di offrire al grande pubblico della rete un’alternativa a ciò che ogni giorno viene proposto in maniera omologata dai grandi canali di comunicazione. La premiazione della Targa Mei Musicletter 2023 si terrà il 7 ottobre, dalle ore 18 nella sala del Consiglio Comunale di Faenza, nel corso del Forum del giornalismo musicale diretto da Enrico Deregibus.

Meeting Music Contest

Infine vince di fronte al foltissimo pubblico del Meeting Music Contest a Rimini la cantautrice La Noce. È la terza edizione del Contest organizzato dal Meeting di Rimini con il Mei di Faenza e Audiocoop. Premio Cover ad Alice Mammola, grazie a un brano di Piero Ciampi. Secondo Emanuele Conte e terzi ex – aequo Claudia Salvini e Humanoira. I vincitori sono stati premiati da Morgan che ha affascinato il pubblico con uno straordinario concerto finale e un incontro prima con il pubblico di grande coiinvolgimento.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui