Gemelli Diversi, Pago e DrefGold in concerto a Riccione

Gemelli Diversi sono gli attesi protagonisti del concerto live del mercoledì dell’Opera beach club di Riccione domani sera 13 luglio. A pochi giorni dall’uscita del loro ultimo singolo “Vero” sulla linea di partenza per la corsa al tormentone estivo dell’estate 2022, il fantastico duo formato da Thema e Strano approderà sulla spiaggia dell’Opera beach di Riccione con tutta la loro energia e con i loro più grandi successi di sempre.

Vero racconta le emozioni contrastanti di una relazione dove il protagonista maschile rivive un mix di amore e odio, sfogliando l’album dei ricordi di quell’ultima estate in coppia trascorsa a Varadero, nell’isola di Cuba – ha detto Thema – nel titolo c’è una  doppia chiave di lettura Vero in quanto  “verità” della storia e Vero come diminutivo del nome femminile  Veronica. E’ un brano moderno dove abbiamo voluto inserire un piccolo tocco musicale degli anni 80 che stanno ritornando di moda e che a noi piace molto.”

Best Italian Act agli MTV EMA del 2003, ambassador del Telefono Azzurro e protagonisti nel 2005 anche sul palco del Live8, i Gemelli Diversi  rimangono tra le prime formazioni italiane ad aver portato al pubblico un mix di pop e rap, raggiungendo la popolarità grazie a hit come “Un Attimo Ancora”, “Mary”, “Fotoricordo”, “Tu Corri!”, “Per Farti Sorridere”, tra le altre, e album multiplatino come il disco d’esordio Gemelli Diversi, Fuego e Reality Show, oltre a collaborazioni con Eros Ramazzotti, J-Ax, Il Pagante.

“Non vediamo l’ora di suonare a Riccione – ha aggiunto Thema –  noi siamo molto legati alla riviera romagnola abbiamo tantissimi ricordi, c’è  un’atmosfera e un life style diverso da ogni altro posto, un clima di festa e di calore unico con il pubblico che ti abbraccia  ti e ti fa stare molto bene.”

Venerdì 15 luglio sarà DrefGold a calcare il bollente palcoscenico live dell’Opera di Riccione il rapper Elia Specolizzi, in arte DrefGold, pseudonimo che deriva dall’unione di Dref, il suo nome da writer e Gold aggiunto, proporrà un intenso live con il nuovo singolo uscito a giugno “Battiti”.  Dopo il successo del primo album Kanaglia con i singoli “Boss” certificato disco di platino e “Kanaglia” e “Occupato“, entrambi certificati disco d’oro, e il secondo progetto discografico Elo certificato disco d’oro che ha debuttato al primo posto della classifica FIMI/Gfk degli album più venduti con il singolo “Snitch e Impicci” certificato disco di platino, DrefGold fa il suo ritorno con il nuovo brano che rivela una grande evoluzione artistica e di stile. “Battiti” simboleggia un nuovo inizio per il rapper e ne traccia la nuova direzione: pur rimanendo fedele all’immaginario che lo ha fatto conoscere, il singolo nasce da un percorso di crescita personale e artistica.

Sabato 16 luglio Pago, il cantautore e amatissimo personaggio televisivo di Uomini e Donne, Temptation Island Vip,  Grande Fratello Vip e Tale e quale Show, si esibirà in concerto live all’Opera beach club di Riccione. Pago offrirà al pubblico presente i suoi successi e  il  nuovo singolo uscito a fine maggio  “Parlo ancora di noi” che tratta il tema dell’amore universale, un inno pop coinvolgente che celebra la libertà.

Dopo le vicissitudini che ho attraversato durante questi anni ero indeciso se parlare d’amore anche in questo brano, oppure no. – Ha detto Pago – In quest’ultimo periodo, si è affrontato molto spesso l’argomento e ho capito che forse non se ne parla ancora abbastanza come vorrei: l’amore è universale non si dovrebbe mai mettere in dubbio. Non ha forme, colori, sesso, genere. E’ un sentimento che tutti dovrebbero avere la possibilità di provare in piena libertà, raccontandolo senza che nessuno possa discriminarlo. Viva l’amore e viva la libertà!”

Tanti gli  eventi live in programma  per una grande estate di musica e spettacolo  sulla spiaggia di Riccione, fortemente voluti da Alessio Forgetta a capo della nuova gestione dell’ Opera e della sua crew artistica che vanta la storia passata e attuale dei locali e delle discoteche più cool italiane.

Il primo appuntamento  da non perdere  è per domani sera mercoledì 13 all’Opera beach Club di Riccione dalle 20,30  con il dinner show  dei Gemelli Diversi per una indimenticabile serata musicale  in spiaggia sotto le magnifiche stelle di luglio.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui