Gatteo, Vito apre “Sant’Angelo Live” in Piazza Fracassi

La rinnovata Piazza Fracassi, recentemente riqualificata grazie ad un finanziamento regionale ed un importante investimento del Comune di Gatteo, è la sede scelta per ospitare Sant’Angelo Live, la nuova rassegna di musica e varietà che animerà il centro di Sant’Angelo tutti i mercoledì sera dal 20 luglio al 31 agosto dalle 21.00.
La rassegna sarà aperta il 20 luglio da Vito e la sua esilarante “Estate nella Bassa” surreale monologo che ci riporterà dritti all’infanzia: storie vere e storie inventate, personaggi fantastici e personaggi reali, un racconto che farà ridere ed emozionare riportando alla memoria quella sensazione di spensieratezza che si può provare solo in estate. Spazio anche alla musica nel corso della serata con il trio Roberto Tomasi, Mirna Fox e Luca Bongiorni.
Nelle serate successive alcune tra le migliori cover e tribute band italiane reinterpreteranno dal vivo brani che hanno fatto la storia della musica leggera italiana e mondiale: dai grandi successi degli anni 60-70 con la Giancarlo Ronchi Band (27 Luglio), alle hit di Battisti con La Compagnia (3 agosto), dal ritmo dei Coldplay con il tributo dei Cold Place (17 agosto) sino al Liscio dell’Orchestra David Pacini (24 Agosto), omaggio alla terra che ha dato i natali a Secondo Casadei. La rassegna chiuderà il 31 agosto con il tributo ai Nomadi degli Aironi. Tutte le serate sono ad ingresso libero e gratuito.
“Siamo particolarmente soddisfatti nel presentare questa rassegna – sottolinea il sindaco Roberto Pari – perché raggiungiamo due importanti obiettivi del nostro mandato: valorizzare il centro di Sant’Angelo e animarlo nel cuore dell’estate con appuntamenti musicali di qualità. Con Sant’Angelo Live, che nelle nostre intenzioni dovrà diventare anche nei prossimi anni un piacevole appuntamento estivo per i santangiolesi e non solo, speriamo di dare vita a belle serate di festa, piene di musica e convivialità dopo questi anni durissimi per la socialità. Grazie all’intervento di riqualificazione appena concluso, la località può ora vantare una piazza centrale ampia ed attrezzata per molteplici funzioni, più vivibile per gli anziani e sicura per i bambini, con un’area verde più estesa e curata, un arredo urbano che favorisce la socializzazione e giochi per bambini nuovi e divertenti, il luogo ideale per ritrovarsi la sera a passeggiare ed ascoltare buona musica”.
Per info: 0541/935521 www.comune.gatteo.fc.it

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui