Gatteo, si ritira candidata alle primarie di “Cantiere Civico”

Morena Raggini si ritira dalle primarie. A Gatteo quest’anno si svolgeranno le elezioni comunali anche se l’appuntamento elettorale potrebbe essere rinviato a dopo l’estate. La maggioranza guidata dall’attuale primo cittadino Gianluca Vincenzi e appoggiata dal centrodestra sta ancora vagliando la scelta su chi sarà il prossimo candidato sindaco. La scelta dovrebbe riguardare uno tra due attuali assessori: Roberto Pari e Deniel Casadei. Vincenzi non lo può più fare: è al secondo mandato. Ma ha dichiarato di essere disponibile a fare l’assessore in giunta con un nuovo sindaco, se sarà nuovamente vincitrice la sua coalizione.

Dall’altra parte si sta muovendo il gruppo “Cantiere civico” che aveva due aspiranti a concorrere alla carica di sindaco: Morena Raggini e Matteo Pivato. Così si stavano organizzando le primarie, ma con una data delle primarie è stata spostata in avanti e quindi anche il termine per presentare le candidature era slittato al 13 febbraio.

Ora però c’è un colpo di scena, con la candidata in rosa che rinuncia alla politica per seguire un’altra passione e appare poco probabile che da qui a sabato emerga un altro candidato: «Sport oppure politica? – si è chiesta Morena Raggini che prosegue – Io scelgo lo sport. Continuerò ad occuparmi di sport nel mio ruolo di consigliera provinciale Uisp. E cercherò di farlo nel migliore dei modi».

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui