Gatteo, nuove produzioni e assunzioni in vista alla ex Arena

In arrivo «produzioni di pregio e assunzioni». Procedono i lavori di demolizione dei fabbricati fatiscenti nell’area ex Arena per preparare la prossima costruzione di nuovi edifici e rendere decoroso finalmente il luogo. La International Food srl, azienda di Santarcangelo, dopo aver acquistato l’area sta progettando un ampliamento della produzione e del numero dei dipendenti, con trasferimento della sede da Santarcangelo, dove manterrà comunque una piccola parte della lavorazione nel fabbricato storico.

La International Food srl è stata creata 40 anni fa su felice intuizione di Salvatore Gallo, mentre oggi è gestita dai tre figli Luca, Caterina e Samuele Gallo. L’azienda ha sede in via Canonica 1009 a Santarcangelo, dispone di un capitale sociale di 50 mila euro e si occupa di produzione, trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli e alimentari, con vendita all’ingrosso e al dettaglio di prodotti alimentari e produzione di alimenti vegetali, con certificazioni biologiche.

«Dopo aver raccolto il testimone da nostro padre – informa l’amministrazione unico Luca Gallo – l’idea mia e dei miei fratelli è stata in prospettiva di allargare l’attività, pur mantenendo parte della stessa nella sede storica appartenente alla mia famiglia. Ma sede principale e gran parte dell’attività verrà trasferita a Gatteo. L’azienda ha una struttura che l’ha portata con le assunzioni degli ultimi mesi a una trentina di dipendenti, e altre assunzioni ci saranno in futuro, rimane comunque a gestione familiare. Ne approfitteremo per reintrodurre alcune produzioni tipiche, come formaggi, latticini e prodotti naturali che avevamo dovuto sospendere per ragioni di spazio, visto che la domanda era più forte sul versante di bevande vegetali di soia, avena, riso, mais, cocco».

Aggiunge: «Ora riqualificheremo l’area ex Arena, dopo aver demolito gli attuali fabbricati, perché anche il settore biologico ha maggiori rese con lavorazioni in ambienti ad hoc. Le demolizioni saranno completate entro fine anno e poi stiamo ragionando con il Comune di Gatteo per i nuovi edifici da costruire. Voglio tranquillizzare i residenti: porteremo produzioni di qualità e anche il nuovo colpo d’occhio sarà quello di un’azienda moderna e con cura dei dettagli».

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui