Gatteo, morto Fabio Piras, presidente degli Amici di don Ghinelli

Morto ieri mattina alle 5 all’ospedale Bufalini di Cesena lo storico presidente dell’Associazione ex allievi ed amici di don Luigi Ghinelli di Gatteo. Il gruppo si ripromette di poter ritrovare e unire tutti gli ex allievi dell’Istituto fanciulli poveri (oggi “Don Ghinelli”), che sono stati ospiti dal dopoguerra a oggi.

Fabio Piras era il presidente dall’inizio degli anni Novanta ad oggi. Aveva 86 anni ed era ricoverato da una decina di giorni per acciacchi legati all’età.

Figlio della maestra Margherita Iacomoni (morta a 95 anni) e del maresciallo dei carabinieri Francesco Piras (morto nel 1944), Fabio da giovane è stato insegnante di educazione fisica nelle scuole e all’inizio degli anni ’70 era allenatore della locale squadra di calcio Montemare, oggi scomparsa. All’inizio degli anni ’60 è stato anche segretario della locale Dc e nel cuore aveva da sempre l’Associazione ex allievi ed amici di don Luigi Ghinelli, che ha guidato fino a oggi.

Lascia nel dolore la moglie Francesca, i figli Marco, Mauro e Manuel, altri parenti e tanti amici e conoscenti.

«Questa mattina è venuto a mancare il nostro amatissimo presidente prof Fabio Piras – affermano dall’associazione che presiedeva, ricordandolo commossi – Lascia un vuoto immenso in tutti noi che gli eravamo sempre stati vicini e amici in tanti anni che lo conoscevamo; prima come prof di ginnastica, poi come membro attivissimo dell’associazione assieme al fratello Fulvio. Fabio riposa in pace».

Il funerale si svolgerà sabato alle 14,30 nella chiesa parrocchiale di Gatteo. g.m.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui