Gatteo, mercatini per le sedi all'estero che aiutano i profughi

L'istituto "Don Ghinelli - Opera don Guanella" di Gatteo raccoglie fondi a sostegno della popolazione ucraina duramente colpita dalla guerra.

Nei giorni scorsi l'istituto di Gatteo ha lanciato una raccolta fondi pro ucraini. Tanti prodotti sono messi in vendita, derivanti dall'impegno e dall'operosità dei ragazzi e degli operatori dell'Istituto (per informazioni: 0541 930157) e ha iniziato la raccolta. Ieri, festa della donna, per esempio, nell'intera giornata l'istituto ha organizzato una vendita di mimose a offerta libera. Oggi e anche venerdì 11 marzo, dalle 10,30 alle 12 propone la vendita di pane appena sfornato a offerta libera, a partire da 50 centesimi il pezzo. Sabato 12 marzo, dalle 18.30 alle 21, mette in vendita pizza da asporto del tipo margherita a 5 euro e farcita a 8 euro.

«L'istituto don Ghinelli fa affidamento sul buon cuore della gente - afferma il responsabile, il sacerdote don Antony Cruz Selvakani, detto don Selva, 37 anni, originario dell'India – invito a partecipare alla raccolta fondi pro Ucraina. L'incasso dei nostri prodotti sarà poi inviato all'Opera Don Guanella presente nelle sedi in Polonia e Romania, dove attualmente sta accogliendo moltissimi profughi in fuga dall'inferno della guerra in Ucraina, che hanno bisogno di tutto».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui