Gatteo Mare, ecco i vincitori di “Miss Tagliatella Romagnola 2021”

È stato un bellissimo pomeriggio di festa, legato alle tradizioni della cucina romagnola, quello che si tenuto nel pomeriggio di giovedì 22 luglio, al Bagno Alvaro di Gatteo Mare – Riviera Romagnola, per l’edizione 2021 di “Miss Tagliatella Romagnola”, evento organizzato dalla Lady Chef Albarosa Zoffoli e dallo Chef Alessandro Spinelli, con la fattiva collaborazione della direzione del Bagno Alvaro di Gatteo Mare e del ristorante “il Mare in Pentola” di Gatteo Mare.

Dodici concorrenti in gara (dieci donne e due uomini), di diverse province italiane, che sotto la guida degli Chef Zoffoli e Spinelli, a colpi di mattarello, farina e uova, hanno preparato poi “tirato” a mano la sfoglia (come facevano una volta, le nostre nonne) e si sono sfidati per preparare la migliore tagliatella, la “Miss Tagliatella” appunto, uno dei piatti più amati dagli italiani!

Il pimo posto per la categoria “Champions”, è andato al giornalista e scrittore Davide Buratti, 64 anni, di Cesena. Davide, che ama il mondo della cucina, nella preparazione delle sue tagliatelle, ha rispettato tutti i “canoni” per essere definite tagliatelle “ideali”, quindi (le sue tagliatelle) si sono aggiudicate il titolo di “Miss Tagliatella Romagnola 2021”.

Il giornalista Davide Buratti

Prima classificata categoria “Miss TagliatellaLaura Mignani, 52 anni, consulente finanziario, di Bologna, amante dei primi piatti ed, in modo particolare, delle “tagliatelle alla bolognese” (la cui ricetta le è stata tramandata dalla nonna), ma Laura si considera più brava come pasticcera, il suo dolce preferito è la zuppa inglese. Seconda classificata Sabrina Baglieri, 44 anni, impiegata di Ravenna. Terza classificata Greta Vitali, 26 anni, store manager, di Gatteo Mare.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui