Gatteo, iniziati i lavori di restyling del centro

Sono iniziati i lavori di riqualificazione del centro di Gatteo. Dopo che se ne parlava da un paio di anni, le ruspe sono entrate in azione nei giorni scorsi. Si tratta di un intervento molto atteso da una parte della città e parzialmente osteggiato da un’altra.

Il progetto in corso di realizzazione prevede la riqualificazione di un’ampia porzione del centro di Gatteo, costituita dalla piazza Vesi, da via Pascoli, dai parcheggi di piazza Bassi e piazza Broccoli, da un tratto di via Giovanni XXIII. È anche in programma la creazione di una nuova area verde con estensione della piazza. L’importo dei lavori è di circa 200.000 euro, finanziati con un accordo pubblico-privato, con somme non a scomputo degli oneri di urbanizzazione dovuti. La conclusione dell’intervento è prevista entro l’autunno.

Mentre sulla strade e sulle piazze laterali non c’è stata opposizione, i lavori di restyling e riapertura della piazza alla circolazione veicolare hanno agitato un parte di cittadini e scatenato polemiche.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui