Gatteo, i nuovi recapiti della Polizia

 Da oggi la Polizia Locale di Gatteo torna di competenza comunale. Questa mattina il sindaco Roberto Pari unitamente ai componenti della Giunta Comunale e al Responsabile del Settore Affari Generali Dr. Cono Manzolillo hanno portato i propri saluti ed augurio di buon lavoro al personale della Polizia Locale, nel primo giorno di servizio per il Comune di Gatteo. Si è così conclusa la complessa procedura di riacquisizione del servizio, conferito dal 2005 all’Unione Rubicone e Mare unitamente ai Comuni di Savignano sul Rubicone, Sogliano, Borghi e Roncofreddo. Il Consiglio Comunale di Gatteo aveva deliberato a Luglio il recesso unilaterale dalla convenzione per la gestione associata della Polizia Locale in Unione, con decorrenza dal 1 Gennaio 2022 successivamente posticipata al primo aprile.

I nuovi recapiti della Polizia Locale di Gatteo sono i seguenti:

Sede: Via Garibaldi 95, 47043 Gatteo (FC)

Mailpolizialocale@comune.gatteo.fc.it

Pec: polizialocale@pec.comune.gatteo.fc.it

Centrale radio operativa +39 0541 932530

In questi mesi si è lavorato per dare forma al nuovo servizio, che è stato inserito nel Settore Affari Generali diretto dal Dr. Cono Manzolillo. Con apposito bando sono stati individuati gli 8 agenti trasferiti dall’Unione Rubicone e Mare, che in questa prima fase andranno a costituire la dotazione organica del Servizio di Polizia Locale. A questi si aggiungeranno 4 assunzioni a tempo determinato per il periodo estivo e almeno altri due agenti a tempo indeterminato entro il 2023. La responsabilità del comando è stata assegnata con decreto Sindacale al Commissario Capo Elena Pieri.

Parallelamente si sta concludendo l’acquisizione delle strumentazioni e dotazioni necessarie al funzionamento a regime del servizio, unitamente ad alcuni interventi di adeguamento della sede di Via Garibaldi 95 a Gatteo,  precedente utilizzata dalla Polizia Locale dell’Unione ed ora in utilizzo esclusivo per Gatteo. “Siamo molto soddisfatti – commenta il sindaco Roberto Pari – per il raggiungimento di questo importante obiettivo, su cui come Amministrazione abbiamo investito molto e lavorato con assiduità. Siamo convinti che – nonostante le inevitabili difficoltà connesse al riassetto organizzativo in atto – la scelta di gestire direttamente la Polizia Locale a Gatteo ci consentirà di dare una risposta più efficace alle istanze del territorio, soprattutto in materia di sicurezza urbana, che costituiscono una priorità assoluta del nostro mandato”.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui