Gatteo, i nuovi recapiti della Polizia

Archivio

 Da oggi la Polizia Locale di Gatteo torna di competenza comunale. Questa mattina il sindaco Roberto Pari unitamente ai componenti della Giunta Comunale e al Responsabile del Settore Affari Generali Dr. Cono Manzolillo hanno portato i propri saluti ed augurio di buon lavoro al personale della Polizia Locale, nel primo giorno di servizio per il Comune di Gatteo. Si è così conclusa la complessa procedura di riacquisizione del servizio, conferito dal 2005 all’Unione Rubicone e Mare unitamente ai Comuni di Savignano sul Rubicone, Sogliano, Borghi e Roncofreddo. Il Consiglio Comunale di Gatteo aveva deliberato a Luglio il recesso unilaterale dalla convenzione per la gestione associata della Polizia Locale in Unione, con decorrenza dal 1 Gennaio 2022 successivamente posticipata al primo aprile.

I nuovi recapiti della Polizia Locale di Gatteo sono i seguenti:

Sede: Via Garibaldi 95, 47043 Gatteo (FC)

Mailpolizialocale@comune.gatteo.fc.it

Pec: polizialocale@pec.comune.gatteo.fc.it

Centrale radio operativa +39 0541 932530

In questi mesi si è lavorato per dare forma al nuovo servizio, che è stato inserito nel Settore Affari Generali diretto dal Dr. Cono Manzolillo. Con apposito bando sono stati individuati gli 8 agenti trasferiti dall’Unione Rubicone e Mare, che in questa prima fase andranno a costituire la dotazione organica del Servizio di Polizia Locale. A questi si aggiungeranno 4 assunzioni a tempo determinato per il periodo estivo e almeno altri due agenti a tempo indeterminato entro il 2023. La responsabilità del comando è stata assegnata con decreto Sindacale al Commissario Capo Elena Pieri.

Parallelamente si sta concludendo l’acquisizione delle strumentazioni e dotazioni necessarie al funzionamento a regime del servizio, unitamente ad alcuni interventi di adeguamento della sede di Via Garibaldi 95 a Gatteo,  precedente utilizzata dalla Polizia Locale dell’Unione ed ora in utilizzo esclusivo per Gatteo. “Siamo molto soddisfatti - commenta il sindaco Roberto Pari – per il raggiungimento di questo importante obiettivo, su cui come Amministrazione abbiamo investito molto e lavorato con assiduità. Siamo convinti che - nonostante le inevitabili difficoltà connesse al riassetto organizzativo in atto – la scelta di gestire direttamente la Polizia Locale a Gatteo ci consentirà di dare una risposta più efficace alle istanze del territorio, soprattutto in materia di sicurezza urbana, che costituiscono una priorità assoluta del nostro mandato".

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui