Il municipio di Gatteo

Cantiere Civico: si va verso le primarie con due candidati in vista delle amministrative. Il nuovo soggetto politico costituito per contrastare il centrodestra si sta muovendo già da qualche mese per essere pronto all’appuntamento elettorale del 2021, la cui data deve essere ancora fissata subito prima o subito dopo l’estate, anche in base agli sviluppi della pandemia sanitaria in atto.
Oltre agli incontri, prima in presenza e poi in streaming, sono attivi una pagina facebook e un gruppo di cittadini, che già nei mesi scorsi ha definito il percorso e le regole, per individuare le persone che andranno a formare la proposta elettorale. Al momento si prospettano le primarie e ci sono già due candidati che hanno superato la soglia delle 50 firme minime a supporto, mentre il termine sta scadendo.

Il candidato è Matteo Pivato, 46 anni, laureato in lingue e letterature straniere, albergatore da tre generazioni, già segretario della Margherita (dal 2003 al 2007), ex consigliere comunale di maggioranza (2006-2011), attualmente membro della segreteria Pd e vice presidente dell’associazione albergatori.

La candidata è Morena Raggini ha 59 anni, lavora come floricoltrice dal 1985 ed è ambulante di fiori da 36 anni. È membro del consiglio direttivo Uisp provinciale ed è una ciclista iscritta al gruppo di San Mauro Pascoli Ecology team di cui è stata presidente fino allo scorso mese.

Argomenti:

amministrative

centrosinistra

elezioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *