Gatteo, arrestato 33enne per piante di marijuana e fucile

Archivio

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Cesenatico hanno arrestato un 33enne cittadino italiano, residente a Gatteo per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari lo tenevano d'occhio da un po' e avevano notato un significativo “via-vai” di persone intorno a casa dell'operaio. Hanno deciso di effettuare una perquisizione domiciliare e in casa gli hanno trovato 11 piante di marijuana dell’altezza di circa 150 cm, sistemate all’interno di una serra artigianale corredata da sistema di illuminazione e riscaldamento occultata al piano terra dell’abitazione. Inoltre, venivano rinvenuti, già in fase di essiccazione e verosimilmente pronti per la cessione, ulteriori 68,5 grammi della medesima sostanza, nonché materiale vario per il confezionamento. Non è stato trovato denaro contante.

Nella casa del 33enne è stato trovato anche un fucile calibro 9 Flaubert a canna liscia, il cui possesso non era stato denunciato. Per questo è stato deferito in stato di arresto anche per questa detenzione
illecita.

Quindi l’uomo è stato arrestato in flagranza di reato. Trattenuto nelle camere di sicurezza del comando carabinieri di Cesenatico, nella mattinata successiva è stato trasferito alla casa circondariale di Forlì e dopo l'udienza di convalida il gip ne ha decretato la scarcerazione sottoponendolo alla misura cautelare dell’obbligo di firma alla stazione carabinieri di Savignano sul Rubicone.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui