Gambettola. Furti in abitazione, denunciato un 24enne

I carabinieri della Stazione di Gambettola hanno denunciato alla Procura di Forlì un giovane di 24 anni, cittadino marocchino, ritenuto responsabile di una serie di furti in abitazione avvenuti nel quartiere “Bulgaria”, nella periferia del comune al confine con Cesena.
I colpi si sono verificati tra il 4 e il 6 luglio scorsi, durante le ore notturne. Il ladro aveva preso di mira case momentaneamente vuote, riuscendo a sottrarre una mountain bike, diversi telefoni cellulari e, in un episodio particolare, persino una gabbia con un canarino da un’abitazione vicina.
Le indagini dei militari si sono rivelate decisive: attraverso l’analisi delle telecamere di videosorveglianza della zona e i controlli sui dati delle persone identificate, sono riusciti a raccogliere numerosi elementi che hanno portato all’identificazione del presunto responsabile. Un dettaglio importante è emerso durante gli accertamenti: il giovane nascondeva tutta la refurtiva in un capannone abbandonato.
La perquisizione del capannone ha permesso ai carabinieri di recuperare interamente la merce rubata, che è stata restituita ai proprietari. Il 24enne, risultato senza fissa dimora, è stato denunciato e nei suoi confronti è stata anche richiesta l’emissione del foglio di via dal Comune di Gambettola.