Gambettola, 25 aprile: il programma delle celebrazioni

Gambettola
  • 20 aprile 2024

Gambettola si appresta a celebrare il 79° Anniversario della Liberazione. Nella mattinata del 25 aprile vi sarà la deposizione di corone d’alloro davanti alle lapidi, all’interno del Cimitero Urbano, che ricordano i caduti delle due guerre mondiali. Successivamente, partenza in corteo per Piazza II Risorgimento, deposizione di una corona d’alloro nell’atrio del Palazzo Comunale, davanti alla lapide che ricorda i caduti delle due guerre mondiali e, a seguire, piccolo concerto del Corpo Bandistico “Città di Gambettola”.

Alle 10 in Piazza Cavour, davanti alla chiesa parrocchiale, il Collettivo “Esse.Vi”, composto da Valentina Crudeli, Maria Franciosi e Serena Menghi, presenta la reading teatrale “La collina dei papaveri”

Alle 10.30 circa, deposizione di una corona d’alloro davanti al monumento ai Caduti di Piazza Cavour e, a seguire la Santa Messa, davanti al Monumento, a suffragio di tutti i Caduti per causa della guerra,

Successivamente la sindaca di Gambettola Maria Letizia Bisacchi e la sindaca del Consiglio Comunale dei Ragazzi Siria Capeti rivolgeranno un saluto a tutti i partecipanti.

La cerimonia si concluderà con le testimonianze di alcuni giovani gambettolesi che hanno partecipato a “Promemoria Auschwitz 2024”. Parteciperà alla cerimonia Lara Soldati, Vicepresidente di A.N.P.I. Rubicone

Il programma ufficiale è preceduto, nella serata di mercoledì 24 aprile, alle 21., presso il Teatro Comunale, dallo spettacolo teatrale “Quando c’era Pippo”, con la Compagnia “OcchisulMondo”. Per info e prenotazioni: 392 6664211.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui