Gambettola, notte in biblioteca: l’avventura di 22 bambini

Una notte in biblioteca per 22 bambini, da 7 a 10 anni. Sabato notte gli alunni nella fascia d’età dalla seconda alla quinta classe della primaria hanno potuto trascorrere una notte nella biblioteca comunale.

I 22 posti previsti si sono esauriti in poche ore e poi sabato e domenica si è svolto l’appuntamento “Una notte in biblioteca”, a partire dalle 20 nei locali posti al primo piano del centro culturale Fellini, accolti dai bibliotecari e dagli operatori per trascorrere una notte tra libri, laboratori e cinema popcorn.

L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con “Koiné società cooperativa onlus” e con i Comuni di Savignano e Roncofreddo, dove si svolgeranno iniziative analoghe le prossime domeniche, con il contributo della Regione Emilia-Romagna.

«I ragazzini erano elettrizzati – affermano la sindaca Letizia Bisacchi e l’assessora alla cultura Serena Zavalloni – Sono andati a riposare nei sacchi a pelo solo molto tardi, dopo aver visto un film e gustato il popcorn. Al mattino poi li aspettava un cabaret di paste. Si sono divertiti molto. Questa nuova iniziativa serve a far conoscere la biblioteca soprattutto agli utenti più piccoli e a viverla in maniera originale e accogliente».

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui