Gambettola, morto Silvano Diana, storico volontario

È spirato nella casa di riposo San Lorenzino di Cesena, all’età di 74 anni, Silvano Diana. Abitava a Gambettola, subito fuori dal centro, ed era molto conosciuto sia per il suo passato di tecnico specializzato della Sip e poi di Telecom, sia per la sua innata cordialità. Molti ricordano la sua abitudine di salutare sempre tutti, la sua capacità di raccontare barzellette, ma soprattutto il suo gran cuore. Si dava da fare come volontario, partecipando alla costruzione dei carri allegorici per il carnevale, nel gruppo della scuola. Era inoltre un super donatore Avis: aveva ricevuto un riconoscimento per aver superato le 70 donazioni presso la sezione comunale Avis di Gambettola. Appassionato cicloamatore, si vedeva con gli amici sportivi della Libertas. Con l’età che avanzava e a causa di qualche acciacco, aveva però dovuto interrompere le attività.

Qualche anno fa aveva perso l’amata moglie Rinaldina. Ora è morto anche lui. Lascia nel dolore le figlie Elena e Chiara, i generi Riccardo e Daniele, i nipoti Enrico, Edoardo e Giulia, la sorella Rosalia, le cognate Rosa Angela e Paola, altri parenti, tanti amici e conoscenti.

Il funerale si tiene questa mattina, alle 10.30, nella chiesa parrocchiale di Gambettola. Le offerte saranno devolute all’Avis comunale. Al rito funebre seguirà il trasporto della salma all’ara crematoria di Cesena. gm

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui