Morto lo storico fotografo di Gambettola, un vero esperto del bianco e nero che sviluppava direttamente secondo i metodi tradizionali della camera oscura.
Ettore Ricci aveva 88 anni compiuti alla fine dello scorso mese di ottobre, ed è stato stroncato dal Covid, nei giorni scorsi, all’ospedale Bufalini di Cesena dove era ricoverato, lasciando nel dolore non solo i parenti ma anche l’intera comunità.
Tantissimi in paese e non solo lo avevano scelto per immortalare i momenti più belli della loro vita, dai battesimi, alle comunioni e alle cresime, oppure ai matrimoni o solo per un ritratto presso lo studio fotografico che ha gestito per vari decenni proprio di fianco alla chiesa parrocchiale di Gambettola.
Anche quando è andato in pensione non ha appeso la macchina fotografica, ma ha continuato a fare il fotografo per amici e associazioni come hobby e sempre molto apprezzato.
Il funerale si svolgerà stamattina (ore 10,30) presso la chiesa parrocchiale di Gambettola. Era associato Caima ed eventuali offerte saranno destinate a questa associazione che si ccupa di Alzheimer. Poi la salma proseguirà per l’ultimo viaggio all’ara crematoria di Cesena.