Gambettola, morto lo storico fotografo Ettore Ricci

Morto lo storico fotografo di Gambettola, un vero esperto del bianco e nero che sviluppava direttamente secondo i metodi tradizionali della camera oscura.

Ettore Ricci aveva 88 anni compiuti alla fine dello scorso mese di ottobre, ed è stato stroncato dal Covid, nei giorni scorsi, all’ospedale Bufalini di Cesena dove era ricoverato, lasciando nel dolore non solo i parenti ma anche l’intera comunità.

Tantissimi in paese e non solo lo avevano scelto per immortalare i momenti più belli della loro vita, dai battesimi, alle comunioni e alle cresime, oppure ai matrimoni o solo per un ritratto presso lo studio fotografico che ha gestito per vari decenni proprio di fianco alla chiesa parrocchiale di Gambettola.

Anche quando è andato in pensione non ha appeso la macchina fotografica, ma ha continuato a fare il fotografo per amici e associazioni come hobby e sempre molto apprezzato.

Il funerale si svolgerà stamattina (ore 10,30) presso la chiesa parrocchiale di Gambettola. Era associato Caima ed eventuali offerte saranno destinate a questa associazione che si ccupa di Alzheimer. Poi la salma proseguirà per l’ultimo viaggio all’ara crematoria di Cesena.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui