Gambettola: longianese arrestato per spaccio

I carabinieri di Gambettola lo avevano visto già un’altra volta in “atteggiamento sospetto”. Muoversi in auto per il territorio, per quello che poteva sembrare uno smercio di droga.

Sabato, al secondo episodio censito, hanno avuto la certezza di poter intervenire “cogliendo sul fatto” quello che ora è accusato di essere un pusher per il micro spaccio di differenti tipi di droghe nella zona.

Illongianese, è stato bloccato mentre era ancora a bordo della sua auto. I militari gli hanno trovato diverse dosi confezionate di droghe pronte all’uso. Una decina di grammi di eroina, cinque di cocaina e due di hashish.

Oltre a poco meno di 500 euro in contanti ritenute provento dello spaccio. Dopo averlo fermato sono state monitorate anche le chiamate e le conversazioni svolte tramite il telefono che aveva in uso. Anche da quelle i carabinieri hanno ritenuto che da qualche tempo il longianese svolgesse un’attività di micro smercio della droga nella zona gambettolese.

Di qui l’arresto, in attesa di comparire davanti al giudice.

La presenza di diversi tipi di droghe pare che sia diventata una sorta di “abitudine” del periodo per i consumatori. Assumere contestualmente e nel breve volgere di poco tempo sia la cocaina che l’eroina.

Dopo aver passato da “ristretto nella libertà” il weekend, ieri mattina l’uomo (difeso dall’avvocato Paolo Gasperoni del foro di Rimini) è comparso davanti al giudice Dora Zambelli per l’udienza di convalida dell’arresto (pm Francesco Buzzi).

Il giudice ha deciso di confiscare sia il denaro che lo stupefacente, in attesa del futuro giudizio che probabilmente si terrà con un rito alternativo e che è stato calendarizzato per il prossimo 13 giugno. Nel frattempo l’uomo avrà come obbligo quello di restare all’interno dei confini del comune di Longiano dove è residente.

In aula risponderà sia dell’episodio in cui è stato fermato dai militari dia dell’altra situazione in cui era stato visto e per la quale ci sono sospetti su un eventuale smercio degli stessi tipi di droghe.

Si tratta di una persona che fino ad ora non era mai finita nell’occhio del ciclone per questioni di droga.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui