Gambettola, dall’8 dicembre “Natale nel Bosco 2022”

Con un fitto programma di eventi, inaugurazioni di presepi e allestimenti, nel prossimo fine settimana Gambettola entra nel vivo della rassegna “Natale nel Bosco 2022”.

Giovedì 8 dicembre, alle 15.30 al Giardinetto dello Straccivendolo di Corso Mazzini, l’associazione Amici della Scuola inaugura il presepe della tradizione con buffet per tutti gli intervenuti; alle 17 ci si sposta in piazza Pertini per l’accensione dell’albero di Natale, realizzato da Idea Coop e dal Consorzio Revisioni Cesenate, con l’esibizione della Tre Monti Marching Band e assaggi gastronomici per tutti.

Sempre da giovedì 8 dicembre saranno visitabili il presepe di piazza Moro, realizzato da Stefano Stacchini in collaborazione con l’associazione Nonsoloruggine, “il Cammino di Luce“, presepe con sagome allestito in piazza Cavour dai ragazzi dell’ACR della Parrocchia di S. Egidio Abate e il presepe di casa Gobbi, in area privata in via Trieste.

Grande attesa, come di consueto, per l’apertura del Grande Presepe Animato Meccanico, realizzato dai maestri Luciano e Marco Fantini per l’Associazione Folclore Gambettolese, in programma per sabato 10 dicembre, alle 15 in piazza Foro Boario.

Ancora nella giornata di sabato, alle 18 presso la sede di Idea Coop in Via Don Minzoni, la mostra Presi… dal Carnevale”, serata dedicata alle foto storiche del Carnevale di Gambettola con aperitivo e partecipazione di Saggio dj. L’evento è organizzato dall’Associazione Gambettola Eventi.

Proseguono inoltre, giovedì 8, sabato 10 e domenica 11 dicembre, sempre a cura di Gambettola Eventi, le tombole di Natale presso il Centro Culturale Fellini, con inizio alle ore 20.45

La rassegna “Natale nel Bosco” è organizzata dalle Associazioni Culturali gambettolesi in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui