Gambettola, boom di ordini per chi produce divisori in plexiglass

Trent’anni in crescendo. Dall’idea del montianese Fabio Bartolini creata una moderna azienda che ha come cavallo di battaglia la lavorazione del plexiglass e di materie annesse, produzione che ha conosciuto un enorme aumento di richieste con il Covid. Così la Plexi art da Gambettola è diventata un punto di riferimento nazionale per pannelli protettivi da scrivania per la pubblica amministrazione e non solo.

Dal nulla l’azienda Plexi Art snc venne avviata nell’estate 1991 in via Perticari a Gambettola da 4 soci guidati da Fabio Bartolini che è sempre stato il fulcro dell’impresa, grazie alle sue competenze da pregresse esperienze nel settore. Nel tempo al posto dei tre soci, al lavoro in azienda sono subentrati la moglie Susanna Francesconi e i due figli Alessandro e Stefano. In seguito la sede si è spostata di qualche centinaio di metri, in via 1° Maggio, sempre a Gambettola, in un locale più ampio e funzionale. Oltre ai quattro componenti della famiglia Bartolini oggi vi lavorano anche quattro dipendenti. Da sempre l’azienda si occupa di stampaggio, lavorazione e trasformazione di materie plastiche e sagomati in plexiglas. Negli ultimi due anni, con il Covid-19 e le necessità di barriere per separare il contatto negli uffici e nelle aziende la produzione è molto aumentata. Anzi in tempi di lockdown l’azienda è stata esentata da qualsiasi fermo produttivo, anzi chiamata a una maggior produzione in tutt’Italia.

«Con la pandemia la nostra azienda ha ricevuto un’impennata di ordini sia da aziende private sia da uffici della pubblica amministrazione. Dopo che i nostri pannelli divisori venivano richiesti da varie parti d’Italia, siamo stati contattati anche da Roma. Il Confarca, associazione nazionale che riunisce le scuole guida di tutta Italia, ci ha fatto ordini importanti per le proprie associate. Nel settore abbiamo notato un rialzo dei prezzi, non sempre del tutto giustificato. Noi però abbiamo scelto di mantenere un prezzo equo e una qualità alta. Oggi facciamo dell’attenzione al cliente il nostro modo di distinguerci nel settore. Trattandosi di articoli che vengono utilizzati in tutti i settori economici anche le prospettive per il futuro rimangono interessanti».

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui