Wellness park, al via i lavori. Nei giorni scorsi è stato avviato il cantiere in via Curiel ed è partita la realizzazione dell’opera sportiva molto attesa in città.
In via Curiel ci sono le strutture sportive più importanti della città, dai campi da calcio della squadra maggiore alla sede del Circolo tennis e del centro polivalente, iniziata la riqualificazione dell’area laterale e dell’ingresso allo stadio cittadino. I lavori di realizzazione del Wellness park, progettista e direttore dei lavori l’architetto Francesco Ceccarelli di Laprimastanza di Montiano, prevedono la sostituzione della recinzione del campo da gioco di calcio, con cancelli di servizio carrabili; una nuova area panchine per il calcio; la realizzazione di un percorso per l’atletica; la riqualificazione dell’ingresso e il recupero della struttura storica dell’entrata. Poi la realizzazione di un’area verde con piantumazione di nuovi alberi.
Sebbene si tratti di un nuovo progetto, a cui l’Amministrazione comunale stava lavorando da anni, la partenza dei lavori avviene dopo poche settimane della pace scoppiata tra le due società del calcio a Gambettola.
«I lavori per il Wellness park sono stati aggiudicati alla Romagnola Strade Spa di Bertinoro – conferma l’assessore ai lavori pubblici, Ivano Piraccini – La ditta ha offerto un ribasso percentuale del 3,06 % sull’importo a base di gara di 231.778,85 euro (alla cifra vanno aggiunti l’Iva e altre opere, ndr) con l’importo totale dell’intervento che ammonta a 334mila euro, di cui 300mila finanziati con contributo regionale. Il tempo contrattuale per l’ultimazione delle opere è pari a 137 giorni – conclude l’assessore – e quindi i lavori verranno consegnati entro il 5 dicembre. Verrà data precedenza alla recinzione e all’ingresso allo stadio, prima dell’avvio della stagione calcistica. Poi il cantiere potrà proseguire senza interferire con il campionato sportivo».